1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Conclusa la terza edizione del Rimini Western Festival, presso il Circolo Ippico Riminese.

L'ultimo fine settimana d'agosto non ha certo regalato un cielo sereno alla Riviera, ma nemmeno la pioggia battente caduta domenica è riuscita a domare del tutto i cowboys del Rimini Western Festival.
L'evento, che si è tenuto presso il Circolo Ippico Riminese in località San Paolo, ha raccolto oltre duemila persone sabato e domenica, tra cavalieri, appassionati e moltissimi curiosi che sono accorsi per ammirare le esibizioni e le gare di questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione.

 

I cavalli -e i cavalieri- impegnati in questa kermesse sono stati più di quaranta ed hanno dato spettacolo nelle varie dimostrazioni di specialità, in particolar modo nel Team Penning, che ha riscosso un grande successo fra il pubblico anche grazie alla maestria dei cavalieri nel gestire due mandrie per un totale di 40 vitelli!!

 

Bellissime anche le prove che hanno visto protagonisti i più giovani, impegnati nelle acrobazie in sella del volteggio e nella gara di Gimkana a loro riservata: il Campionato Nazionale IWA 'Youth Novice' ha visto distinguersi proprio un'allieva del Circolo Ippico Riminese, Biancamaria Menichetti in sella ad Arabian.

 

La serata di sabato, poi, è stata allietata da due momenti di spettacolo particolarmente graditi: il gruppo Le Zebre, guidato da Silvia Resta, ha ipnotizzato tutti i presenti con una suggestiva ed elegante performance tra cavalli e lance infuocate, ed infine i Rangzen hanno suonato e cantato fino a tarda sera, in un'atmosfera di vera festa che ha coinvolto tutti.

 

Domenica pomeriggio, però, le avverse condizioni del tempo hanno reso impraticabile il campo di gara e costretto a sospendere alcune delle gare e, non potendo montare in sella ai cavalli veri, anche i cavalieri si sono sfidati "all'ultimo volo" con il pubblico sul cavallo meccanico al coperto, al suono della musica country dei marchigiani Climbers.

 

Più di 100 bambini hanno avuto il loro "battesimo della sella" e chissà che questo weekend non abbia visto scoccare la scintilla fra i più piccoli e questi bellissimi animali! Sempre ai cavalli era inoltre dedicata la mostra dei lavori dei ragazzi dell'Accademia d'Arte di Rimini, coordinata da Ilaria Balena.
Media partner Radio Icaro, che ha seguito l'evento fin dalla sua preparazione in un filo diretto quotidiano con gli organizzatori.

 

Ai cavalli in carne e ossa quest'anno si sono affiancati i cavalli dei motori: per tutta la durata del festival sono state visionabili la nuovissima Honda FR-V a sei posti e la Honda CR-V , a cura della concessionaria ufficiale Honda Ricci Due. Altri partner di quest'anno sono stati Turisminsieme, Culligan Romagna, Centro Stampa Digitalprint Rimini, Selleria Equus FishLine di San Marino, F.lli Anelli -materiali da costruzioni e Agriturismo San Paolo.

 

La soddisfazione per questa edizione è stata notevole non soltanto per l'organizzazione curata dai responsabili del Circolo Ippico Riminese, con in testa Alessia Fabiani Cappai, ma anche da parte di Italian Western Academy, l'associazione presieduta da Natalia Estrada, che da quest'anno ha deciso di intraprendere un cammino comune con il C.I.R. per il Rimini Western Festival. Appuntamento al 2006, dunque, con la quarta edizione del Rimini Western Festival : nuove gare, spettacoli, divertimento assicurato e . altre sorprese per tutti!

 

 

L'Ufficio Stampa
Lucia Falzari
Mac SrlMedia Advertising Consulting
Via U. Da Piandavello, 41 – 47895 Domagnano
Repubblica di San Marino

Sede operativa:
C.so Giovanni XXIII, 131 47900 – RIMINI
tel. 0541.29845
fax 0541.627478
Mobile: +39.334.3181110
E-mail: lucia.falzari@mac.sm

L’Ufficio Stampa – Lucia Falzari


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti