1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Premio Memorial Ezio Battistini

Resoconto corse di martedì 9 Agosto 2005

Colpisce subito la connection Farolfi-Inverardi, che sotto i nuovi colori del patron Atos Lombardini vince in modo entusiasmante il doppio chilometro per buoni tre anni.
'Mi sembra un buon cavallo,' dirà a fine corsa un raggiante Atos Lambardini 'che potrebbe portarci alle qualificazioni del Derby.'
Come dargli torto? Faruz, che restava su una lunga serie di rp, ha mostrato di aver digerito in fretta la cura Inverardi e al primo appuntamento ha subito colpito.
Corsa a viso scoperto, subito in fuori al favorito Frisky Kronos (che però non era il solito) per debellarne la resistenza già sulla penultima curva e poi chiudere in 1.17.2 sui duemila del Savio.
Misura indubbiamente di prestigio per il modo in cui è scaturita e che ripropone Faruz al livello che gli compete.
 

Faruz in pratica si è fatto 1200 metri abbondanti allo scoperto (compreso il primo quarto veloce in 30.1) e poi è andato in pressione su Frisky Kronos, che aveva subito ottenuto strada da Faust Bi.
Frisky Kronos però, che restava su un Città di Montecatini in 2.31 sulla media, non era assolutamente in serata (lo stiamo facendo visitare, ma la sua è una prestazione che non può essere giudicata, diranno in coro Castellani e D'Ambruoso) e ha addirittura ceduto sul quarto più lento (32.2), poi Andreghetti ha dovuto fermarlo.
Faruz è quindi passato senza eccessivo sforzo ai 600 finali e poi ha controllato il buon finale di uno sfortunato Faust Bi.
Questi era rimasto coinvolto nel calo repentino di Frisky Kronos e aveva dovuto recuperare ai 200 finali proponendosi in mezzo alla pista per finire bene secondo davanti al solito, generoso Fonni.
 

Sfortunato Film degli Ulivi, falloso brevemente dopo un chilometro e poi capace di tornare in seconda pariglia ripetendo però l'errore ai 300 finali. Andrea Farolfi aveva già colpito con Corvo Black Jet nella E di mezza serata.
Fulmineo scatto dall'esterno per superare Bongo dei Daltri e controllarne poi l'ottimo finale con quarto in 28.9.
Doppio anche per Daniela Nobili, che ha vinto il sottocloù con l'eccellente Efficacia dopo aver portato al successo Ezira Ek, sempre fra quattro anni.
Efficacia ha vinto in testa, approfittando dell'errore prima dell'avvio del favorito Express Bi, tornato poi con gran recupero al quarto posto.
Primo giro molto tranquillo e sicura accelerazione finale per chiudere a media di 1.16 e spiccioli.
 

Con Ezira Ek ha vinto invece di forza battendo Etienne dopo lungo duello esterno.
Ezira si è imposta con grande superiorità infine, anche se Etienne ha retto fino ai 100 finali.
Da segnalare anche l'ottima prova in apertura di Ferreira Ok, che ha battuto la pur positiva Faunalun ( 45 a chiudere) scattando in open stretch e quella di Cignoba nell'handicap di chiusura, in perfetto percorso di testa.
Filippo di Pippo e Babur del Mavi hanno invece dominato le rispettive gentlemen.

 

I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 12 agosto :
Premio DELPHI DIAVIA CLIMATIZZATORI E COMPONENTI PER AUTO
Sabato 13 agosto: 

Premio CASSA DI RISPARMIO DI CESENA – Corsa TRIS
 

Eventi collaterali:
Venerdì 12 agosto :

Questa sera la comicità della vincitrice del SARCHIAPONE 2005 (evento seguito in esclusiva dall'emittente Teleromagna), ELISA MANZAROLI!
Sabato 13 agosto:
MOSTRA D'ARTE: appuntamento con MIRIA MALANDRI.
 

Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dalla Fattoria "PARADISO" e dall'Agriturismo "LA MONTANARA"(Associazione 'Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e di Cesena')

Ufficio Stampa Ippodromo Cesena


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti