1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

XIX° Campionati Italiani Assoluti di Equitazione C.I.P. 23-25 giugno Fiumicino – Roma

Si sono svolti dal 23 al 25 giugno nella splendida cornice del Parco del Tevere, presso l’AS Kappa Equestre di Fiumicino (Roma), i XIX campionati italiani assoluti di equitazione CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

  Bayer è strata sponsor ufficiale della manifestazione, è organizzata dal CIP – Dipartimento Equitazione in collaborazione con l’ASD (Associazione Sportiva Disabili) Equitazione per tutti.

Le gare sono state sviluppate su due Campionati (Kur – che consiste nell’eseguire figure a ritmo di musica – e Tecnico), ai quali hanno partecipato cavalieri ipovedenti, non vedenti e portatori di disabilità fisica o psichica.

Bayer ha individuato nello sport un aspetto importante da promuovere a favore del progresso culturale e sociale. Associata alla funzione psicomotoria, Bayer attribuisce un’importanza fondamentale al fattore educativo e relazionale, andando così a completare i benefici derivanti dal coinvolgimento ludico-sportivo, rafforzando la dimensione sociale e l’adattamento alle diverse sfide e circostanze della vita collettiva.

//


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti