1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’umbro Fabio Fontetrosciani protagonista in Portogallo nei Campionati del Mondo di Monta da Lavoro

Si è fatto onore il giovane bastiolo Fabio Fontetrosciani che lo scorso fine settimana ha gareggiato con la Squadra Nazionale Italiana nel Campionato del Mondo di Monta da Lavoro, disputato in Portogallo presso le strutture della Sociedade Hípica Portuguesa di Lisbona.

Nel confronto con le fortissime rappresentative di Portogallo, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Brasile e Messico, il team azzurro ha infatti dimostrato di avere carattere e preparazione conquistando la medaglia di bronzo a squadre nella prova di attitudine e la medaglia di bronzo a squadre nella graduatoria finale.

Particolarmente brillanti le prove di Fabio Fontetrosciani che, in sella a Shan, è stato decisivo nella conquista delle medaglie a squadre, andando sul podio anche a titolo individuale per altre due volte.

Nella prova di velocità, il cavaliere umbro ha infatti conquistato la medaglia d’argento ottenendo poi quella di bronzo nella prova di sbrancamento per un bottino personale, così, di ben quattro medaglie.

Fabio Fontetrosciani è nato ad Assisi nel 1987, vive a Bastia Umbria ed è tesserato per l’Associazione Sportiva Le Cinischie di Collazzone.

Malgrado la giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto tra cui spiccano vari titoli italiani e molte presenze con la Nazionale giovanile e senior


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti