1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSI*** (3 stars) di Pontedera Emilio Bicocchi in sella a Jeckerson Kapitol

D´Argonne si è aggiudicato la qualifica per lo CSIO di Piazza di Siena.

Il Csi “tre stelle” di Pontedera, è iniziato venerdi 11 maggio e fino a domenica 13 ha visto in campo 120 cavalieri (90 stranieri e 40 italiani di 14 nazioni) e 200 cavalli per un montepremi di 69 mila euro di cui 28 mila nel Gran Premio “Memorial M.llo Antonio Oppes” di domenica 13 maggio. In palio per il vincitore anche un Superpremio di 40 mila euro qualora vincesse anche il GP del Csi successivo.
Le 14 nazioni rappresentate sono: Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Colombia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Irlanda, Messico, Spagna, Svizzera.


Quello che si è appena concluso è stato il primo di due Csi in calendario a Pontedera, il secondo Csi*** (18-19-20 maggio) precederà di tre giorni soltanto lo Csio di Piazza di Siena.



In base alla programmazione del Dipartimento salto ostacoli Fise nello squadrone allargato per lo Csio romano entrano nell’ordine:
– i primi 8 qualificati del Campionato italiano
– il vincitore del Criterium
– due “under 21” competitivi, segnalati dal tecnico federale degli Juniores e Young Riders
– il migliore azzurro in ciascuno dei GP di Pioltello, Modena, Cervia e Pontedera.



Poiché il selezionatore della Nazionale, Roberto Arioldi, è impegnato nello Csio di Linz, Austria, che si svolge in concomitanza all’evento di Pontedera, a Lo Scoiattolo è stato presente come “osservatore” (collaboratore di Arioldi) Michele Della Casa.



Entrambi i Csi di Pontedera sono dunque utili per rifinire la preparazione in vista del grande appuntamento romano. Inoltre, fra la 1° e la 2° manifestazione, nei giorni 15, 16, 17 maggio negli stessi impianti del Centro Ippico Valdera Equitazione-Lo Scoiattolo, si svolgeranno gare riservate ai giovani cavalli.



Nella giornata conclusiva del primo concorso internazione CSI***, la gara clou della giornata, Il Gran Premio Memorial M.llo Antonio Oppes – Consorzio Sviluppo Valdera, è stato vinto dall’azzurro Emilio Bicocchi in sella a Jeckerson Kapitol D’Argonne che, concludendo i due giri senza nessun errore agli ostacoli, (0/0 – 38,21) si è imposto su Marco Porro con Rebecca X (0/0-42,99) e su Luca Carini con L.G. Pico de Orizaba (0/0 – 38,245,021).
Con questo successo il cavaliere toscano si è aggiudicato la qualifica per lo CSIO di Piazza di Siena. Con due giri senza errori, ma con 1 penalità per fuori tempo nel primo percorso, hanno chiuso Lucia Vizzini, quarta su Loro Piana Jhg Popay e Francesco Franco, quinto su Charlette. Sesto e primo degli straniri il tedesco Armin Himmelreich su Sweet Wind (4/0).



VALDERA EQUITAZIONE INTERNATIONAL SHOW JUMPING
CSI*** (3 stars) 11-12-13 maggio 2007
CSI*** (3 stars) 18-19-20 maggio 2007

Paolo Manili
Ufficio Stampa

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio