1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

APICE esorta i proprietari di cavalli ad aiutare i giovani talentuosi

Campionati, Children, Juniores, Young Riders ed, Amazzoni, Cervia 19 – 23 settembre 2007

Ecco l’appello che Apice, Associazione Proprietari Italiani Cavalli Equitazione, ha lanciato in occasione di uno degli eventi più importanti dell’anno svoltosi presso le strutture sempre particolarmente accoglienti delle Siepi di Cervia.
 
Durante quest’ultima settimana settembrina, coccolati da un clima mite e favorevole lo svolgimento delle gare, più di quattrocento binomi si sono battuti per il miglior titolo delle rispettive categorie,Apice, ha voluto essere presente con il suo già ormai famoso Hospitality point.


A bordo campo, i Soci hanno potuto prendere visione delle nuove iniziative, discutere i loro problemi e le opportunità future con lo staff Apice e soprattutto con il Presidente Cav.Vittorio Orlandi, sempre attento e sensibile alle svariate problematiche ed attese di chiunque gli sottoponesse un quesito.

Nuova iniziativa, molto apprezzata da proprietari, cavalieri ed istruttori è stata proprio quella di esortare a dare buoni cavalli a giovani di talento ed a seguirli tecnicamente ed organizzativamente con costanza e metodo al fine di cominciare a forgiare nuovi campioni per una futura vittoria azzurra.
Il primo fautore di tale iniziativa è stato proprio il Cavalier Vittorio Orlandi, che in occasione di questi campionati ha presentato un suo promettente soggetto “DIEGO”, 8 anni, tedesco, sotto la sella del figlio d’arte” Filippo Codecasa (JUN –Assoluto); tale iniziativa è partita solo da tre settimane, ma il talento di Filippo, le qualità di Diego e l’affetto tecnico del Cav. Orlandi, oltre ala disponibilità della famiglia Codecasa hanno già dato indicazioni interessanti. Il tutto a dimostrazioni che quest’iniziativa può essere una strada molto utile per il nostro sport.

Ma con ciò, non bisogna pensare che questo trattamento sia riservato solo a nomi già noti l’Apice ha voluto dare il buon esempio, ma esorta ed incoraggia tutti i proprietari ,cavalieri ed istruttori a segnalare nuovi potenziali talenti, inviando messaggi ,completi di video e curriculum del “cavaliere talentuoso” a info@assoapice.it o alla sede di Apice sita in viale XXIV Maggio, 3 – 21013 Gallarate (Va).

Nello stesso tempo esorta i proprietari a mettere a disposizione qualche loro cavallo per concretizzare tale iniziativa.
Ricordatevi: “ insieme possiamo realizzare il sogno di salire sul punto più alto del podio “EUROPEO”

Apice


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti