Nella prima metà di ottobre 2007 la casa d'aste olandese Cees Lubbers Veilingen/BVA Auctions con sede a Zwolle, organizzerà un'asta equina online, in collaborazione con le Scuderie Vosbergen di Heerde e Meijer di Mariënheem.
Alla luce della positiva esperienza dovuta al successo ottenuto con la 1° edizione del febbraio 2007, Cees Lubbers, direttore della casa d'aste e Jan Jonkers, esperto stimatore e intermediario autorizzato di cavalli e pony, si cimentano nuovamente nell'iniziativa nel tentativo di attribuire alle aste equine on line un ruolo chiave nel commercio di cavalli da riproduzione e da competizione.
>> PER GLI ALLEVATORI
la possibilità agli allevatori di raggiungere un potenziale bacino di utenza il piú ampio possibile.
>> PER GLI ACQUIRENTI
il vantaggio di poter acquistare direttamente dall'allevatore, senza passare dal circuito commerciale, nel quale i cavall vengono provati, venduti e riacquistati in tempi molto brevi.
• I cavalli all'asta sono offerti in diverse classi di qualità per raggiungere un vasto bacino di utenza.
• Tutti i cavalli offerti all'asta sono in ottimo stato di salute e clinicamente e radiologicamente esaminati dal dottor G.J. van
Selm dello studio veterinario Hattem/Wapenveld.
• L'asta online consente all'acquirente di fare con calma le sue valutazioni, alla luce delle informazioni ricevute.
• Del cavallo offerto in asta sono disponibili anche gli esami clinici e radiologici, in modo da offrire immediatamente un
quadro generale della sua condizione fisica.
• Nei 5 giorni che intercorrono tra la presentazione al pubblico e la chiusura dell'asta, è possibile montare i cavalli e
sottoporre i risultati degli esami al proprio veterinario.
• Per gli acquirenti dall'estero – previo appuntamento – c'è la possibilità di esaminare i cavalli dal vivo e montarli già dal 1° ottobre.
Dal 1º ottobre 2007 ampie informazioni – incluse le relazioni veterinarie – saranno disponibili sul sito www.bva-auctions.com
Le radiografie sono visionabili su richiesta.
La Scuderia Vosbergen – fuoriclasse per dressage e SO
La scuderia Vosbergen vanta un'esperienza trentennale nei servizi equestri: l'offerta va dall'attività di stallonieri all'allevamento di giovani esemplari, alla intermediazione nella vendita di puledri e fattrici, alla preparazione di fattrici e stalloni alle gare di morfologia.
La Scuderia propone giovani esemplari di talento per le diverse discipline sportive, provenienti dal proprio o da altri allevamenti di prestigio e addestra giovani cavalli al dressage e al salto ostacoli. Tra i fuoriclasse usciti dalla Scuderia Vosbergen si annovera Opium VS di Marc Houtzager, campione di salto ostacoli di fama internazionale e membro della squadra nazionale olandese.
I cavalli saranno offerti in visione il 13 ottobre 2007 e l'asta chiuderà il 17 ottobre 2007.
Scuderia Meijer – Cavalli Frisoni
La Scuderia Meijer, di proprietà della famiglia omonima, è specializzata nell'allevamento professionale di cavalli Frisoni. Brandus, Botte, Brend e Jorn sono alcuni degli stalloni da monta di fama internazionale provenienti dalla Scuderia. Meijer vende i propri cavalli tanto in Olanda che all'estero e si occupa del loro addestramento e della doma.
I frisoni in asta verranno presentati dal vivo il 6 ottobre 2007 e l'asta chiuderà il 10 ottobre 2007.
Per maggiori informazioni: www.bva-auctions.com
Per contatti in Italia: Sig.ra Pien Bennen Tel. 0332 455146 – Cellulare. 348 2267640 – bennen@link2italy.com
BVA Auctions
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.