11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ne hanno parlato i media. Ha scioccato tutti, non solo chi ama i cavalli.

Il video sulla deportazione dei cavalli da Spagna a Italia

Il reportage dei volontari dell'associazione tedesca Animals' Angels ha documentato i viaggi della morte tra Spagna e Italia.
Viaggi di 36, a volte 48 ore fino in Puglia o Sicilia, con temperature che a volte superano i 40°, assetati per la mancanza di acqua e cibo, stanchi per un lungo trasporto senza soste, feriti e schiacciati perché ammassati in un camion senza divisori.

Crudeltà e sofferenze patiscono migliaia di cavalli in questi lunghi trasporti che dalla Spagna li conducono ai mattatoi italiani per essere uccisi e macellati.
Durante questi viaggi patiscono orribili sofferenze.

Non vengono rispettate le norme introdotte nel 2007 dall’Unione Europea per il benessere dei cavalli durante gli spostamenti e che impongono viaggi in box singoli per evitare che si facciano male, somministrazione di cibo e acqua, sosta dopo 24 h di trasporto per consentire il giusto riposo e il divieto di trasporto di animali feriti o malati.
DEVE ESSERE FERMATO IL COMMERCIO DI ANIMALI VIVI SU LUNGHE DISTANZE.
E DEVO ESSERE RISPETTATE LE NORME EUROPEE SUL BENESSERE DEI CAVALLI DURANTE IL TRASPORTO.

La deportazione dei cavalli:
>> >> vedi il video http://www.handlewithcare.tv/it/

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti