20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPLETO CCI***, CIC*** E CIC**:

17/19 aprile, al Centro Ippico "La Pista" di Vairano

Vairano di Vidigulfo, 25 marzo 2009. Dal 17 al 19 aprile 2009, a Vairano di Vidigulfo (Pavia), si terrà al Centro Ippico La Pista la sesta edizione del Concorso internazionale di Completo CCI***, CIC*** e CIC**, importante gara valevole anche come qualificazione ai prossimi campionati europei.



120 binomi, provenienti da 15 nazioni, parteciperanno alla competizione che si articola su tre prove.
Il Dressage si svolgerà il 17 aprile ed è il primo test che cavalli e cavalieri affronteranno evidenziando le andature naturali del cavallo e la perfetta sintonia con il cavaliere.



Il 18 aprile prenderà il via il Cross Country, impegnativa prova di campagna che prevede una serie di circa 35 ostacoli naturali che, secondo la categoria, sono dislocati su percorsi di 3/5 km. La gara, altamente spettacolare, metterà in luce le qualità di coraggio, velocità e resistenza dei binomi.
Il 19 aprile, terza e ultima prova della gara è il Salto a Ostacoli, cui seguirà la cerimonia di premiazione dei vincitori.



Quest'anno il compito di disegnare il percorso è stato affidato al capitano Mark Phillips, vincitore dell'oro olimpico nel completo a squadre di Monaco nel 1972. Tra i partecipanti alla gara anche tre dei componenti della squadra italiana che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino.
Sul sito www.vairanocic.it che verrà aggiornato quotidianamente con l'elenco dei cavalieri e dei cavalli partecipanti e i risultati delle gare nelle singole specialità, sono in linea le informazioni relative all'evento, il calendario delle manifestazioni, la composizione della giuria. Consultando il sito, gli appassionati troveranno inoltre le indicazioni per raggiungere la struttura, situata alle porte sud di Milano, e un elenco di alberghi e ristoranti in zona.



L'ingresso gratuito al pubblico offrirà sia agli amanti dell'equitazione che agli appassionati di automobilismo un'occasione per accedere ad un impianto unico nel suo genere. Nella vasta tenuta agricola sede del Centro Ippico La Pista, dove avrà luogo l'evento, si trovano infatti le piste del Centro Prove di Quattroruote, dedicate ai test di velocità e al comportamento sul misto a cui, nel recente passato, si è aggiunta l'area allestita ad hoc per il test dei veicoli fuoristrada. La struttura, certificata anche per utilizzo aeronautico come aviosuperficie, è inoltre la sede di ASC, dove si tengono i corsi di guida sicura di Quattroruote.

//


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti