11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ritornano le Notti d’Estate all´Ippodromo della Costa Azzurra

Un´estate ricca di corse, manifestazioni, animazioni e appuntamenti sotto il cielo stellato di Cagnes-sur-Mer.

Da venerdì 4 luglio le notti estive saranno movimentate dal ricco calendario di corse in notturna e non, manifestazioni, animazioni e appuntamenti all’Ippodromo della Costa Azzurra di Cagnes-sur-Mer. Fino a mercoledì 27 agosto ritorna infatti il tradizionale Meeting d’Estate, che regalerà serate e pomeriggi speciali con animazioni a tema e appuntamenti ippici per gli appassionati e gli scommettitori.

Fra luglio e agosto, il programma definito dall’Ippodromo prevede 19 grandi eventi, spettacoli e numerose animazioni a tema, che accompagneranno 24 importanti appuntamenti con il trotto.
Gli eventi si svolgeranno nell’impianto di Cagnes-sur-Mer, un luogo adatto agli appassionati di equitazione ma anche a quanti desiderano passare qualche ora in un’isola verde, gustare una deliziosa cena con la famiglia o trascorrere una serata divertente e frizzante scegliendo fra le diverse proposte che l’Ippodromo della Costa Azzurra ha saputo organizzare anche quest’estate.

Da venerdì 4 luglio fino a mercoledì 27 agosto si svolgeranno 150 corse di trotto. La serata inaugurale sarà esclusivamente in stile “americano” , mentre venerdì 18 luglio sarà la volta dello stile “greco”, in omaggio alle tradizioni e al folclore dei due paesi. Novità invece per l’appuntamento “goloso” dedicato agli amanti del cioccolato: lunedì 7 luglio una degustazione dei migliori cioccolati ne esalterà le virtù, fondendo il piacere del palato con lo spettacolo del luogo.
Non mancheranno il Challenge Franco-Italiano (venerdì 11 luglio), la serata con l’eleganza e l’elezione di Miss Cagnes-sur-Mer (lunedì 21 luglio), la Festa Medioevale con la sfilata in abiti e costumi d’epoca (venerdì 8 agosto), l’appuntamento automobilistico dedicato alle prestigiose auto storiche (lunedì 11 agosto) e l’annuale serata con la magia dei fuochi d’artificio in onore di Grasse, capitale mondiale dei profumi (lunedì 18 agosto).

Il programma prevede anche otto giornate dedicate ai cavalli e ai suoi protagonisti: la prova di salto a sei barre (lunedì 14 luglio), una dimostrazione di horse-ball, sport equestre di squadra (venerdì 25 luglio), il Premio Città di Cannes (giovedì 31 luglio), il Campionato di Trotto del Mediterraneo e dei suoi mari (venerdì 1° agosto), il Premio Città di Cagnes, un incontro ravvicinato con il cavallo (venerdì 15 agosto), il Gran Premio del Consiglio Generale delle Alpi Marittime (venerdì 22 agosto) e l’esibizione dei giovani talenti (lunedì 25 agosto).

Anche quest’anno l’Ippodromo ha pensato ai suoi ospiti più piccoli. Tema della serata di lunedì 28 luglio sarà “l’avventura” con tanti giochi e animazioni, mentre i simpatici personaggi di Nickelodéon si esibiranno in un grande show, lunedì 4 agosto. La serata conclusiva del Meeting d’Estate sarà affidata ai brindisi con i vini del Bellet accompagnati dallo spettacolo di fuochi d’artificio.

Per raggiungere l'Ippodromo:
Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer -Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7. Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Informazioni aggiuntive:
* Parking Gratuito
* Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage”
* Snack-Bar
* Caffetteria
* Entrata adulti 4,50 € – gratuita fino a 16 anni (accompagnati)
Per ulteriori informazioni contattare l'Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00 www.hippodrome-cotedazur.com
Prenotazione Ristorante 0033.4.93.20.59.14

Ufficio Stampa Ippodromo della Costa Azzurra di Cagnes-sur-Mer


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti