5 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Pisa l’allievo fantino Umberto Rispoli, 21 anni, ha superato il record di vittorie in un anno mai conseguito da un fantino italiano

Nella sesta corsa del programma della riunione odierna dell’ippodromo di Pisa San Rossore Umberto Rispoli, 21 anni, ha superato il record di vittorie in un anno mai conseguito da un fantino italiano.

Rispoli ha siglato il successo 230 in sella a Sugarland, trasformando la giornata pisana in un’autentica festa.

La regia dell’ippodromo situato nel parco di San Rossore, grazie alla collaborazione di Unire e Teleippica, si è prodigata nel mandare in onda sul canale 220 di Sky continui collegamenti, interviste e retroscena sulla carriera del giovane jockey napoletano.

«Non potevo chiedere di meglio dalla mia vita», ha spiegato Umberto Rispoli, mentre riceveva la targa commemorativa della sua impresa dalle mani di Stefano Meli, presidente della società Alfea, che gestisce l’ippodromo pisano. «Prima ho battuto il super record, datato 1982, di un mostro sacro come Gianfranco Dettori (il padre di Lanfranco, a sua volta riconosciuto come il più grande fantino del mondo oggi in attività, ndr).

Poi l’ho fatto qui, dove ho iniziato come allievo della scuola fantini, della quale ho frequentato il corso 2004». La società Alfea infatti ha fondato una scuola professionale, finanziata dalla provincia di Pisa attraverso fondi Ue, oggi secondo i regolamenti Unire (l’Ente di diritto pubblico preposto all’ippica) indispensabile per ottenere la qualifica di allievo fantino.


www.sanrossore.it

Alessandro Ferrario

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti