2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

11-12-13 giugno alla Cascina Rubbianetta della Mandria "Piemonte Cavalli" il nuovo salone dell´equitazione

Per la prima volta in Piemonte, il nuovo salone dell´equitazione, "Piemonte Cavalli". L´evento avrà luogo alla Cascina Rubbianetta della Mandria, sede del Centro Internazionale del Cavallo, nei giorni 11-12-13 giugno 2010 e sarà interamente dedicato al mondo del cavallo, una vetrina che coniugherà sport, turismo, tradizioni ed innovazioni legate all´equitazione.

Nei tre giorni della manifestazione saranno in mostra attrezzature, prodotti, servizi e novità del settore nel prestigioso contesto del Parco della Mandria e delle strutture della Fondazione Centro Internazionale del Cavallo. 

In concomitanza con le tre giornate di esposizione si terranno numerose iniziative legate al mondo del cavallo.

Nei giorni 11-12-13 la Coppa Nazionale delle Regioni – Gara di Attacchi, parallelamente a questa importante gara ci saranno numerosi eventi dimostrativi interessanti sia per un pubblico di professionisti, sia per coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo dell’equitazione: sfilata e presentazione di cavalli Appaloosa e Paint horse, dimostrazione di dressage, horse performance stile western, doma etologica, barrel e pole banding e il tanto amato “Battesimo della Sella” dedicato ai più piccoli.

Nel tardo pomeriggio delle tre giornate saranno in programmazione diversi spettacoli svolti da professionisti: il team roping di Mike Crouch, lo spettacolo il “Sogno”, la “Ripresa a redini lunghe”, “Cavalli in Libertà” e molti altri.

Due saranno invece, i due convegni specialistici, coordinati direttamente dal Centro Internazionale del Cavallo (“Moderne strategie antidoping per la tutela del benessere del cavallo atleta” e “Alimentare correttamente: una sfida possibile”).

Sede di tutto l’evento sarà il maneggio coperto, di 3.200 mq, un contesto particolarmente adatto per una manifestazione rivolta ai professionisti del settore, ai numerosissimi praticanti le attività equestri ed al grande pubblico attratto dal mondo del cavallo.

L’ingesso al Salone espositivo e a tutti gli eventi in programma sarà gratuito.

Coloro che sono interessati a ricevere ulteriori dettagli potranno rivolgersi alla "Proget Eventi e Comunicazioni":
PROGET SRL, Corso XI Febbraio, 17 10152 Torino
Tel: 011.43.60.347
Fax: 011.43.61.357
eventi@progetexpo.it – www.progetexpo.it
 

Beatrice Alfonso
www.progetexpo.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti