28 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

PER CAVALLI E PER ACHILLE

Lo scrittore romano Gaio Plinio Secondo, conosciuto come Plinio il Vecchio è considerato un vero cronista dell'epoca.
Egli ci racconta che Achille, personaggio della mitologia greca e protagonista dell’Iliade, si curò le ferite dopo aver seguito il consiglio del medico-centauro Chirone, anch’esso personaggio della mitologia greca, usando una pianta chiamata Achillea Millefolium.


Nel 1700 il biologo svedese Carl von Linné, conosciuto piu’ semplicemente come Linneo e padre della moderna classificazione scientifica del mondo vegetale, diede il nome di Achillea a questa famosa Composita.

 

Anche i cavalli possono beneficiare del consiglio del centauro Chirone per curarsi le ferite: Versate una tazza di acqua bollita sopra a 3 cucchiaio colmi di erba e far riposare per 15 minuti. Filtrare poi l’infuso ed apllicarlo esternamente.

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti