1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

PER CAVALLI E PER ACHILLE

Lo scrittore romano Gaio Plinio Secondo, conosciuto come Plinio il Vecchio è considerato un vero cronista dell'epoca.
Egli ci racconta che Achille, personaggio della mitologia greca e protagonista dell’Iliade, si curò le ferite dopo aver seguito il consiglio del medico-centauro Chirone, anch’esso personaggio della mitologia greca, usando una pianta chiamata Achillea Millefolium.


Nel 1700 il biologo svedese Carl von Linné, conosciuto piu’ semplicemente come Linneo e padre della moderna classificazione scientifica del mondo vegetale, diede il nome di Achillea a questa famosa Composita.

 

Anche i cavalli possono beneficiare del consiglio del centauro Chirone per curarsi le ferite: Versate una tazza di acqua bollita sopra a 3 cucchiaio colmi di erba e far riposare per 15 minuti. Filtrare poi l’infuso ed apllicarlo esternamente.

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti