25 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Nrcha/Ercha Prefuturity Show 2010, presso la struttura del Mondelli Stable, di Flumignano

Quarto special event per la European Reined Cow Horse Association, riservato a cavalli di 3 e 4 anni, in preparazione per il Futurity 2010.

Comunicato Stampa: Nrcha/Ercha Prefuturity Show 2010 – Flumignano (UD)

 

L’Nrcha/Ercha Prefuturity, quarto special event per la European Reined Cow Horse Association, si è tenuto nel week end scorso, presso la struttura del Mondelli Stable, di Flumignano, in provincia di Udine. Lo show, riservato a cavalli di 3 e 4 anni, in preparazione per il  Futurity 2010, presentava inoltre la quarta tappa del campionato Ercha 2010, con le consuete classi di competizione. Le gare hanno avuto inizio sabato 31 Luglio, e si sono concluse nel tardo pomeriggio di Domenica 1 agosto; l’evento è stato giudicato interamente Enrico Righetti.


L’ Ercha/Nrcha Prefuturity ha presentato sei diverse categorie: la Open per cavalli di 4 anni, la Limited Open per cavalli di 4 anni, la Open per cavalli di 3 anni, la Limited Open per cavalli di 3 anni, la Non Pro, and la Limited Non Pro.
Nella Open per cavalli di 4 anni, dove gareggiavano Quattro binomi, Markus Schopfer si è aggiudicato la vittoria in sella a Shine Like A Babe, la femmina baia di proprietà della Quarter Dream, con composite score di 216 (71,5 – 72 – 72,5). Schopfer e questa figlia di Shining Spark, con mamma Summer Chex, da Bueno Chex, hanno preso la guida della classifica subito dopo la prova di herd work, dove il binomio ha marcato 71,5, e hanno mantenuto la testa della gara fino alla fine, marcando 72 nel rein work, e 72,5 nel fence work. Il binomio, che vinse il titolo di 2009 Ercha/Nrcha Prefuturity Open 3 years old champion lo scorso anno, e quello di 2010 Ercha/Nrcha Spring Stakes Open Champion, si era recentemente imposto anche durante l’ Hackamore Classic 2010, di inizio luglio, vincendo il titolo di Open Champion.


Max Ruggeri si è aggiudicato il titolo di Reserve Champion in questa categoria, vincendo inoltre la  Limited Open per cavalli di 4 anni, in sella a  Dual Tappis Diamond, castrone baio roano, figlio di  Dual Marquis Diamond, con mamma Sugar Tina Chic, di proprietà di Anna Kargol. Il binomio ha marcato 68 nell’ herd work, 70 nel rein work, e un consistente 73 nel fence work, top score in questo show nella prova di cow work.
Samuele Poli e Cd Shinette (Cd Olena x Sheza Shinette), di Simona Spronelli, si è piazzato 3° nella classifica Open per cavalli di 4 anni, e secondo nella Limited Open, marcando un composite di 207 (64 – 71 – 72), mentre Marco Cestaro con Snapper Flo Bar (Smart Little Flo x Snappy Lena Bar) si è piazzato rispettivamente 4° e 3° , con score 190 (67 – 61 – 62); il cavallo appartiene a the Francesco Rocca.


Nella categoria Nrcha/Ercha Prefuturity Open per cavalli di 3 anni, dove gareggiavano 3 binomi, Markus Schopfer ha conquistato un altro titolo di champion, in sella allo splendido stallone appaloosa MA Starfighter, figlio di Starlight Elan e della pluricampionessa di cow horse My Mom Won It All, di proprietà di Marco Brunetti, che lo ha anche allevato. Il binomio ha marcato 69 nell’herd work, 71 nel rein work, e 69,5 nel fence work. Markus Schopfer aveva vinto numerosi special events Ercha in sella alla madre di questo stallone, My Mom Won It All, che vanta vincite in carrier per oltre 16.000 dollari. La fattrice fu 2003 NRCHA Intermediate Open Futurity Finalist, Multiple ERCHA Special Event Champion, e anche AICH 5/6-year-old Italian Open Reserve Champion. Lo stallone era alla prima vera uscita in gara, avendo soltanto disputato una gara herd work all ages, di prova, in occasione della Hackamore Classic.
Il titolo di Reserve Champion in questa divisione è andato a Serena Bagnara, che montava il paint  MkIstant Lena (Special Choice x Smart N Sexy Lena), di proprietà della Ruffo Horses. Il binomio ha marcato 64 nell’ herd work, 67,5 nel  reining, e 70 nel fence work, per un composite di 201,5, che gli è valso anche la vittoria nella categoria Limited Open per cavalli di 3 anni.


Giacomo Poli e Ima Snoop Olena hanno chiuso in terza posizione nella classifica Limited Open 3 anni, con score 128 (60-68-0). Il cavallo è figlio di Ima Snooper Too x Blue Foxy Baby, e appartiene a Marco Giannini.
Erano presenti soltanto due concorrenti Non Pro all’ Ercha Prefuturity 2010. Stefano Chiari ha vinto la categoria Non Pro, in sella a Playboy Remy, da Little Smart Playboy x Rc Genuine Senorita. Il binomio ha marcato 62 nell’ herd work, 67 nel rein work, e 64 lungo fence, per un composite totale di 193. Il titolo di Reserve Champion è andato a Caroline Baudinger, in sella ad Okleos Holi Gold, da Holi Gold Zan x Bonds Okleo Luna, con score 180 (60-60-60). Il binomio si è aggiudicato il titolo di Limited Non Pro champion, classe in cui era l’unico concorrente in gara.
L’European Reined Cow Horse Association concluderà la stagione agonistica 2010 con l’Nrcha/Ercha Futurity, che si terrà ad Augsburg, in Germania, a settembre, in occasione della fiera western di Americana.


La European Reined Cow Horse Association, organo che presiede le gare di cow horse, è responsabile della promozione e sviluppo dello sport, assicurando un alto livello delle competizioni ed istruendo i membri ed il pubblico sulla storia e le tradizioni del cow horse. Attraverso il supporto di un gruppo di sponsors, che comprende Mirko Viviani, Pira’s Cow & Horses, Double R Chant Quarter Horse Stallion, Remilore Quarter Horse Stallion, Az.Agricola Simone Porporato, Effeemme, Markus Schopfer Performance Horses, Morona Appaloosa, Balla Coi Lupi Ranch, Andre Fasani, Tony Muzi Western Boots, AP Hotel & Beautyfarm, Peptos Lil Bingo Quarter Horse Stallion, Orso, Nevio Lepre lavorazione cuoio, Histoire d’Or, Dirty Dancer Quarter Horse Stallion, Animal Village, Taccia Ranch, Mondelli Stable, Mecc System, MDS Media, Ranch Ca’ Masiero Arcese Quarter Horses, selleria  El Cuero, Reny, Saddle Chopper, Bob’s Custom Saddles, Alba Qh, Smartaz, Old Sorrel, Salone del Cavallo Americano, Camping Gamp – Chiusa, Cowboy Service, Stable Comfort, Quarter Dream, l’associazione si impegna per mantenere viva la tradizione vaquera nell’odierna industria equestre. 

foto, per gentile concessione dello Studio Andrea Bonaga

 

Antonella Gliori
ERCHA PRESS OFFICE & ANNOUNCER


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti