24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

UN BALSAMO CHE…





… che procura una sensazione di benessere e permette un rilassamento benefico e distensivo in caso di crampi, stanchezza muscolare, contusioni o distorsioni e contribuisce al rilassamento dopo lo sforzo sportivo anche al tuo cavallo.


 Una rosetta basale con capolini di colore arancione terminali: questa è l’arnica che il folclore vuole essere utilizzata in zone alpine dai contadini che ne fumavano le foglie o aspiravano,attraverso le narici,  la polvere tanto che veniva chiamata tabacco di Savoia o tabacco dei Vosgi o tabacco di montagna.


Pianta conosciuta e descritta dalla Badessa Santa Hildegard von Bingen (1098 – 1179) e, dopo 500 anni, dal botanico tedesco  Theodorus Jacobus Von Bergzabern conosciuto con il nome latinizzato di Tabernaemontanus.


E’ da evitarne l’uso quando la pelle è molto sensibile oppure irritata ma è consigliata nei periodi di sovrallenamento atletico e di particolare surmenage fisico e per i crampi. 

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa – Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti