1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010 Altech World Equestrian Games

La quiete dopo “il mondiale”

Lexington, 27.09.2010

 

Dopo una giornata veramente massacrante, arriva il meritato riposo, dapprima per i veri protagonisti, i cavalli, poi per i cavalieri tutti.
I 107 partenti alla 160 km. di Lexington ricorderanno questa edizione, la prima ad aver varcato l’oceano, come un gara tecnica, da interpretare, insomma un vero e proprio raid.


La compagine azzurra ha svolto il lavoro dettatogli dai box in maniera ineccepibile, mantenendo la media stabilita sempre restando uniti; un’emozione indescrivibile vederli arrivare insieme. Uniti si, fino alla fine quando di sera i quattro binomi giunti indenni al traguardo, hanno passato l’ultimo atto, la temutissima visita finale.


Nell’endurance portare a termine una gara di queste “dimensioni” equivale ad una vittoria. Ad attenderli  ieri sera anche gli atleti delle altre discipline in programma in questi WEG. Il presidente della FISE Andrea Paul Gross, ha aspettato i quattro cavalieri per complimentarsi immediatamente con loro e sottolineare come lo spirito di squadra dimostrato,  sia stato determinante per l'ottima prestazione ottenuta.
 Questo WEG è stato l’anno delle rivelazioni come la Germania, in realtà già quarta nel 2006 in casa, ad Aachen o dell’Inghilterra, solitamene dedita ad altre discipline.
Chi non è è stata una rivelazione è la straordinaria amazzone spagnola Maria Alvarez Ponton. La 34enne campionessa del Mondo 2008, Campionessa d’Europa 2009 e oggi Campionessa del Mondo 2010, solo una quarantina di giorni fa ha partorito  la piccola Maria Junior; ebbene ieri, tra una sosta e l’altra, tra un anello e l'altro, si dissetava ed allattava sua figlia.

 

Risultati e live score sul sito  www.alltechfeigames.com/results

 

Ufficio Stampa Fise

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti