1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010 Altech World Equestrian Games

Per il dressage l’oro a squadre all’Olanda che finalmente corona il sogno di un titolo che le è sempre sfuggito.

Lexington 28.09.2010 

 

Una strepitosa Olanda è salita oggi sul podio più alto coronando il sogno di un titolo che le è sempre sfuggito.

 

La squadra composta da nomi eccellenti come Imke Schellekens Bartels su Hunter Douglas Sunrise, Hans Peter Minderhoud su Exquis Nadine, Adelinide Corenellisen su Jerich Parzival e Edward Gal in sella a uno strabiliante Moorlands Totilas, hanno battuto teams come quello inglese e tedesco.

 

La storia del World Team Championship Dressage è stata completamente dominata dalla Germania dal 1966, con una sola vittoria della Russia, ironicamente proprio sul prato tedesco di Aquisgrana, nel 1970. L'Olanda però é il motore nuovo nel mondo di dressage, e il team arancione al termine della prima giornata ha preso un notevole vantaggio nella corsa per il titolo mondiale a squadre.

 

I nostri due azzurri in gara  Pierluigi Sangiorgi su Flourian (65.830%) e Susanna Bordone su Dark Surprise (64,340%)  hanno terminato il rettangolo rispettivamente alla e 45ma e 52ma posizione.
 

La classifica individuale è condotta dall'olandese Gal in sella allo stallone morello Moorlands Totilas con una percentuale del 84,043%.

 

Risultati e live score sul sito  www.alltechfeigames.com/results

Ufficio Stampa Fise
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio