6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Prima edizione del “TRIATHLON ALERAMICO”

Una manifestazione sportiva competitiva ispirata a rievocazioni storiche, unica nel suo genere, Altopiano delle Manie, Finale Ligure (SV).

 

IL PROSSIMO 31 OTTOBRE, NEL MERAVIGLIOSO CONTESTO NATURALISTICO DELL'ALTOPIANO DELLE MANIE, IN UN PASSATO CHE INIZIA VENTI MILIONI DI ANNI FA.

 

STA PER REALIZZARSI LA PIU’ ORIGINALE, ESCLUSIVA E STRAORDINARIA MANIFESTAZIONE EQUESTRE D'EUROPA.

 

 

Nel territorio delle Manie, attraverso i macchioni di Ginepro, Lentisco, Erica e Corbezzolo, tra i segni lasciati sulle rocce che rievocano i percorsi delle antiche strade romane che raggiungevano le Gallie, Angloitalian Enterprises S.r.l., insieme a “Il Villaggio di Giuele” e l’Associazione sportiva dilettantistica"Le Perle Neredi Giuele",sta organizzando, con il patrocinio dell'ENGEA e del Comune di Finale Ligure, grazie al coinvolgimento dell'Assessorato allo Sport e Attività Outdoor, la prima edizione del “Triathlon Aleramico”.

 

Si tratta di una manifestazione sportiva competitiva ispirata a rievocazioni storiche, unica nel suo genere, in cui i partecipanti dovranno dare prova delle proprie doti di cavalieri, tiratori con l’arco, di agilità nella corsa campestre e nella conduzione alle redini del proprio cavallo.

 

La manifestazione avrà rilievo internazionale, con cadenza biennale.

 

Si terrà quest'anno a Finale Ligure (Savona) domenica 31 ottobre 2010.

 

L'evento offrirà uno spunto per una nuova e ulteriore valorizzazione del territorio Finalese, già noto a livello internazionale come palestra naturale per le diverse attività sportive praticate, come climbing, biking, trekking e sport acquatici.

 

Il “Triathlon Aleramico” permetterà di scoprire il meraviglioso altopiano delle Manie, così ricco di testimonianze storiche e di elevato interesse naturalistico, già noto per gli sport equestri, e di comprendere, attraverso i percorsi interessati, la bellezza esclusiva di questi luoghi incontaminati.

 

Per maggiori informazioni sarà a breve online il nostro sito www.iltriathlonaleramico.it

 

Contatti: Sig.ra Justine Allegretti, e-mail marketing@angloitalian.biz

Justine Allegretti

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti