1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GRANDI SPAZI…TANTA LIBERTA´… … E TANTI SERPENTI…

 

 

 

 

 

Nascere in una terra dove non ci sono recinti, dove esistono solo praterie ed il vento soffia senza incontrare ostacoli, dove la luce del sole è ben visibile ed i cavalli sono liberi e felici di correre. Tutto è libertà!

 

 

 

 Questa è la terra dei Pellerossa, le tribù dei nativi d’America, che oltre ad amare i cavalli appaloosa e cacciare con loro i bisonti, anche i serpenti hanno un ruolo ed una dignità importante in questa antica cultura tanto da considerarlo l’animale responsabile d’aver generato la vita su questa terra e da inserirlo come segno nell’oroscopo indiano.  

Infatti il segno del serpente è il segno di grande sensibilità.

Il suo veleno, però, non perdona e come antidoto i pellerossa trovarono nella prateria  una pianta erbacea  con una infiorescenza a capolino (Echinacea angustifolia Moench).

 

 

Un antidoto efficacissimo per curare le ferite e pare anche le morsicature di serpenti a sonagli.

 

Cavalli, donne e uomini  tutti in salvo grazie ad un bellissimo fiore dal colore bianco-rosato!

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa – Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti