19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GRANDI SPAZI…TANTA LIBERTA´… … E TANTI SERPENTI…

 

 

 

 

 

Nascere in una terra dove non ci sono recinti, dove esistono solo praterie ed il vento soffia senza incontrare ostacoli, dove la luce del sole è ben visibile ed i cavalli sono liberi e felici di correre. Tutto è libertà!

 

 

 

 Questa è la terra dei Pellerossa, le tribù dei nativi d’America, che oltre ad amare i cavalli appaloosa e cacciare con loro i bisonti, anche i serpenti hanno un ruolo ed una dignità importante in questa antica cultura tanto da considerarlo l’animale responsabile d’aver generato la vita su questa terra e da inserirlo come segno nell’oroscopo indiano.  

Infatti il segno del serpente è il segno di grande sensibilità.

Il suo veleno, però, non perdona e come antidoto i pellerossa trovarono nella prateria  una pianta erbacea  con una infiorescenza a capolino (Echinacea angustifolia Moench).

 

 

Un antidoto efficacissimo per curare le ferite e pare anche le morsicature di serpenti a sonagli.

 

Cavalli, donne e uomini  tutti in salvo grazie ad un bellissimo fiore dal colore bianco-rosato!

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa – Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti