1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alla Toscana il Trofeo delle Regioni 2010 di trec

 

Si è svolto il 9 e il 10 ottobre presso il centro ippico La Badia di Chiaserna di Cantiano (PU) il Trofeo delle Regioni 2010 di trec, evento di massima importanza nel panorama di questa disciplina nel nostro Paese sotto l’egida della Fitetrec-Ante e gara valida come prova di Coppa Europa. L’ambito trofeo è stato conquistato dalla Toscana con 1685,4 punti (839,4 nella C1 e 846 nella C4) davanti all’Emilia Romagna (1583,5 totali) e al Lazio (1296 totali).

 

Nella categoria C4 successo dell’amazzone di casa Francesca Marucchini in sella a Ghibli (318 punti), separata da soli tre punti dal cavaliere toscano del Corpo forestale dello Stato Loriano Pandolfi, campione italiano in carica, in sella a Quasar di Formole (315). Terzo posto per Alessio Boldrini, anch’egli rappresentante della Toscana, con Dinamite (297), mentre dalla quarta alla sesta piazza – con tre binomi racchiusi in una manciata di punti – monopolio esclusivo della famiglia Fontanesi per l’Emilia Romagna con, nell’ordine, Marta – amazzone ritrovata ai massimi livelli dopo il lungo stop imposto dal grave infortunio – in sella a Efusion (273), il selezionatore degli junior Decimo con N. Nadiria (269) e Klara – nella top ten al Campionato d’Europa svoltosi a settembre in Austria – con Tatina (250).

 

Nella categoria C1, sui tre gradini del podio altrettanti binomi toscani partecipanti a titolo individuale: prima Irene Salvadori in sella a Top Polla Chris con 305 punti, secondo Claudio Rossi con Mary (289) e terza Brigitte Machler con Faramir (282). Quarta posizione per Simone Magagnini con Baiardo in rappresentanza del Lazio (281), quinta per l’amazzone marchigiana Morgana Pompa in sella a Sissy (273) e sesta per Chiara Giubila con Sisco per l’Umbria (270 punti).

Paola Olivari
Ufficio stampa Fitetrec-Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio