10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Le mie mani ascoltano. Appunti e spunti tratti da un viaggio energetico tra emozioni, squilibri e zoppie.

Il primo libro di Doris Henkel Miano, grande conoscitrice di cure naturali e alternative per i cavalli.

" Le mie mani ascoltano" è il primo libro di Doris Henkel Miano, amazzone, istruttrice, allevatrice e terapista, profonda conoscitrice del pianeta cavallo, dell’equitazione e dell’ippica italiana ed europea, titolare della ditta “I Cavalli del Sole” specializzata in prodotti naturali per i cavalli.


“Il metodo di Doris, semplice e straordinariamente efficace per il recupero fisico e psicologico dei cavalli è entrato come una folata di vento innovativo nella mia scuderia”.
Nelson Pessoa così ama definire il lavoro di Doris che da anni applica ai cavalli, con tecnica kinesiologica, metodologie che traggono le loro origini dall’antica medicina cinese e dalle più recenti teorie americane e francesi denominate BED (Biological Energy Biagnostics) e BETT (Biological Energy Treatment therapy) non invasive e non farmacologiche.
Agiscono sul corpo del cavallo al solo scopo di equilibrare i livelli energetici, non provocano dolori e sono perfettamente accettate dai cavalli.

In questo libro Doris spiega con semplicità e immediatezza il suo cammino di apprendimento “lavorando” direttamente con i cavalli, prendendo conoscenza che grazie a una precisa scelta di vita è cresciuta prima come essere umano e poi come terapista.


Cosa spinge una persona a scegliere terapie alternative per il proprio animale, la mancanza di risultati della medicina tradizionale o c’è qualche altro motivo? Leggendo questo libro farete un coinvolgente percorso nelle molteplici esperienze di una terapista nata kinesiologia, cresciuta nella ricerca, nell’applicazione e nello sviluppo di metodiche energetiche umane applicate ai cavalli tra numerosi difficoltà, insuccessi e riscontri positivi.


Questo libro è uno stimolo a riflettere per aumentare la capacità di vedere oltre i soliti concetti, aprendo le proprie vedute.

 

L'autrice

Doris Henkel Miano è nata ad Innsbruck in Austria nel 1951. La sua famiglia si è trasferita in Italia nel 1954 ed essa è cresciuta, ha studiato e si è sposata in Italia. La passione per i cavalli iniziata in tenera età ha segnato tutta la sua vita. Come appassionata, amazzone, istruttrice, allevatrice, proprietaria e terapista ha profondamente conosciuto il pianeta cavallo dell'equitazione e dell'ippica sia italiano che europeo.


 

Per informazioni o per richiedere una copia del libro:
I CAVALLI DEL SOLE
Via Marconi, 21 – Mornico al Serio (BG)
Tel: 035 4490470 – Fax: 035 844211
info@icavallidelsole.itwww.icavallidelsole.it

Eleonora Origgi
Redazione www.ilportaledelcavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti