28 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giocando Formiamo Campioni: il successo continua!

Si sono svolte nel fine settimana scorso ( Sabato 21 e Domenica 22 Maggio) ben 3 tappe del torneo “Giocando Formiamo Campioni”, trofeo di salto ostacoli a tappe promosso da S.E.F. Italia.
I centri ippici (ai quali va un doveroso ringraziamento) che hanno ospitato queste tappe sono:

l'Horse Club Villa Airaghi di Settimo Milanese (MI);
la Scuderia Santa Maria di Cercenasco (TO);
il Circolo Ippico La Sermidese di Sermide (MN).

In tutte e tre le occasioni si sono registrati un alto numero di partenti (ben distribuiti all'interno delle varie categorie) ed una notevole partecipazione di pubblico (anche delle autorità locali), a riprova del gradimento verso questa iniziativa che sta avendo sempre maggiore successo.

Il progetto “Giocando Formiamo Campioni” incarna in pieno uno degli obiettivi di S.E.F. Italia: creare una cultura equestre dando la possibilità a tutti i cavalieri di vivere l'equitazione in maniera divertente e nel pieno rispetto del cavallo, cercando al tempo stesso di mantenere i costi bassi (le patenti S.E.F. Italia hanno un costo comprensivo di assicurazione che va dai 5 ai 20 euro).

Proprio in questa direzione vanno una serie di vantaggi significativi che S.E.F Italia garantisce: i concorsi sono infatti riconosciuti dal C.N.S. Libertas (Ente di Promozione Sportiva del CONI) e sono aperti a qualsiasi cavaliere senza alcuna distinzione di patente (purchè le stesse siano ovviamente comprensive di assicurazione), ed anche per i cavalli è sufficiente un passaporto per l'identificazione valido e che garantisca il rispetto delle norme sanitarie in vigore.
Per i Centri Ippici, inoltre, l'inserimento nel calendario di concorsi e manifestazioni sportive promosse da S.E.F. Italia non comporta quote di iscrizione, così come non sono previste percentuali sulle quote d'iscrizione per i Comitati Organizzatori.

Gli istruttori con brevetto Fise o di altri Enti di Promozione possono (previa equiparazione) diventare istruttori S.E.F. Italia e partecipare al montepremi complessivo (fissato a 3.000 euro).

Ulteriori informazioni sulle prossime date e luoghi del trofeo, sui regolamenti e sui referenti di settore sono reperibili visitando il sito www.sef-italia.it, oppure inviando un e-mail a equitazione@sef-italia.it.

Iscrivendosi alla newsletter del sito si potrà inoltre essere aggiornati su tutti gli eventi legati a S.E.F. Italia, dalle manifestazioni sportive ai vari corsi di formazione organizzati su tutto il territorio nazionale.

Mirco Zamboni
www.sef-italia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti