1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giocando Formiamo Campioni: il successo continua!

Si sono svolte nel fine settimana scorso ( Sabato 21 e Domenica 22 Maggio) ben 3 tappe del torneo “Giocando Formiamo Campioni”, trofeo di salto ostacoli a tappe promosso da S.E.F. Italia.
I centri ippici (ai quali va un doveroso ringraziamento) che hanno ospitato queste tappe sono:

l'Horse Club Villa Airaghi di Settimo Milanese (MI);
la Scuderia Santa Maria di Cercenasco (TO);
il Circolo Ippico La Sermidese di Sermide (MN).

In tutte e tre le occasioni si sono registrati un alto numero di partenti (ben distribuiti all'interno delle varie categorie) ed una notevole partecipazione di pubblico (anche delle autorità locali), a riprova del gradimento verso questa iniziativa che sta avendo sempre maggiore successo.

Il progetto “Giocando Formiamo Campioni” incarna in pieno uno degli obiettivi di S.E.F. Italia: creare una cultura equestre dando la possibilità a tutti i cavalieri di vivere l'equitazione in maniera divertente e nel pieno rispetto del cavallo, cercando al tempo stesso di mantenere i costi bassi (le patenti S.E.F. Italia hanno un costo comprensivo di assicurazione che va dai 5 ai 20 euro).

Proprio in questa direzione vanno una serie di vantaggi significativi che S.E.F Italia garantisce: i concorsi sono infatti riconosciuti dal C.N.S. Libertas (Ente di Promozione Sportiva del CONI) e sono aperti a qualsiasi cavaliere senza alcuna distinzione di patente (purchè le stesse siano ovviamente comprensive di assicurazione), ed anche per i cavalli è sufficiente un passaporto per l'identificazione valido e che garantisca il rispetto delle norme sanitarie in vigore.
Per i Centri Ippici, inoltre, l'inserimento nel calendario di concorsi e manifestazioni sportive promosse da S.E.F. Italia non comporta quote di iscrizione, così come non sono previste percentuali sulle quote d'iscrizione per i Comitati Organizzatori.

Gli istruttori con brevetto Fise o di altri Enti di Promozione possono (previa equiparazione) diventare istruttori S.E.F. Italia e partecipare al montepremi complessivo (fissato a 3.000 euro).

Ulteriori informazioni sulle prossime date e luoghi del trofeo, sui regolamenti e sui referenti di settore sono reperibili visitando il sito www.sef-italia.it, oppure inviando un e-mail a equitazione@sef-italia.it.

Iscrivendosi alla newsletter del sito si potrà inoltre essere aggiornati su tutti gli eventi legati a S.E.F. Italia, dalle manifestazioni sportive ai vari corsi di formazione organizzati su tutto il territorio nazionale.

Mirco Zamboni
www.sef-italia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti