24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Una domenica diversa con il Concorso Sociale di Equitazione Paralimpica.

Domenica 5 dicembre a Reggio Emilia, competizioni di dressage, gimcana e pony games.
Il Lions Club Cispadana 1796 sostiene la riabilitazione equestre.

Domenica 5 dicembre gli impianti del Circolo Ippico lo Stradello, a Pratissolo di Scandiano (RE), ospiteranno dalle 15.00 il Concorso Sociale di Equitazione Paralimpica, manifestazione ludico-sportiva che vedrà impegnati gli allievi dell’Associazione in competizioni di dressage, gimcana e pony games nel maneggio coperto del Circolo.

 

Uno spettacolo da non perdere con protagonisti bambini e ragazzi a cavallo e allietato da note natalizie.

 

Il Lions Club Reggio Emilia Cispadana 1796 dedica uno dei suoi service a quest’attività, al fine di consentire l’accesso alla riabilitazione equestre a un numero sempre maggiore di utenti.
Dopo le premiazioni verrà consegnato il contributo del Lions Club Reggio Emilia Cispadana 1796 destinato al sostegno delle future attività.

Manifestazioni come questa aprono uno spazio importante alle attività dedicate alle persone diversamente abili e sollecitano  l’attenzione di tutti verso la possibilità di valorizzare la pratica della riabilitazione equestre, il cui scopo è quello di sviluppare capacità motorie, coordinazione, concentrazione e autostima attraverso l’interazione e la confidenza con il cavallo.

 

Le attenzioni al mondo della disabilità devono avere la capacità di comprendere, accanto alla dimensione sanitaria, formativa e educativa, anche la dimensione ricreativa, ludica e sportiva, perché attraverso lo sport tutti senza distinzioni possono vivere situazioni di sano protagonismo.
 

Il Centro opera in collaborazione con il Comune di Scandiano e partecipa a numerosi progetti con le scuole reggiane. Il contributo è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione della farmacia Fiorentini di Scandiano.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti