19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CONSACRATA AL DIO SOLE

Nel 1550 a.C. fu scritto in Egitto, durante il regno di Amenhotep I, un papiro lungo 20 metri e alto 20 centimetri  e formato da 108 pagine: il papiro di Ebers. In esso gli antichi egizi consacrano la Camomilla comune (Matricaria chamomilla L.) al Dio Sole in segno di riconoscenza per le sue proprietà medicamentose.

 

“….conforta lo stomaco perché il suo calore è uguale al calore del corpo umano” scriveva Alberto Magno, grande filosofo e teologo tedesco del Medioevo,  dando alla camomilla una spiegazione “signaturistica”. Secondo questa teoria uno stato patologico puo’ essere curato con una pianta che riproduce nella forma o nel colore la parte malata dell’organismo.

 

Un buon infuso di Camomilla puo’ essere usato per lavaggi oculari del vostro cavallo in presenza di occhi infiammati.

Anche i cavalli degli antichi egizi venivano così curati?… 

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti