26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GLI UNCINI CHE TI FANNO RICCO

 

 

Era consuetudine per Georges de Mestral, svizzero degli anni ‘50,  camminare  nel bosco in compagnia del suo cane. Terminata la passeggiata ritornava a casa e nel togliersi il maglione peloso vi trovava agganciati i frutti della bardana. Nacque, così, l’idea del velcro: una parte pelosa come il suo maglione ed una parte con gli uncini tipici dei frutti della bardana.

Georges de Mestral divenne ricco.

 

Non ricchi furono i contadini francesi del 1800 che usavano avvolgere i piedi nelle foglie di bardana per  curare le malattie da raffreddamento. Cazin F.J., medico francese, notò che le affezioni catarrali miglioravano.

Sulla pianta del piede si trova, infatti, un punto utilizzato dagli antichi medici cinesi per curare patologie dell’albero respiratorio.  

 

10 grammial giorno al vostro cavallo di questa composita  il processo digestivo migliorerà  favorendo la produzione di succhi gastrici e sara’, inoltre, un ottimo depurativo rendendo l’epidermide piu’ bella e lucente. 

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti