29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

LA DANZA DEL DIAVOLO

 

 

L’harpagophytum procumbes  è conosciuto come artiglio del diavolo perché  i suoi frutti ovoidali, dopo la fecondazione, diventano legnosi e formano escrescenze ramificate formando robusti uncini che se penetrano nel corpo degli animali, che popolano le steppe della Namibia ed il deserto del Kalahari,  li costringono a  movimenti inconsulti per il dolore. Sembra la danza dei diavoli.

 

Dalle radici secondarie, pero’, si estraggono i principi attivi con proprietà antinfiammatorie.

Se il vostro cavallo soffre di infiammazione o di qualsiasi forma degenerativa delle articolazioni o modificazioni dell’osso usate l’harpagophytum procumbens.

 

Attenzione!!

In presenza di ulcere gastriche e di giumente gravide evitate la somministrazione

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti