1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

VINOVO : LE CARROZZE ALL’IPPODROMO.

Una presenza particolare all’Ippodromo di Vinovo (TO): carri e carrozze di Soci GIA hanno movimentato la riunione delle corse di trotto.

Un pomeriggio di corse particolare è quello che gli spettatori all'ippodromo di Vinovo hanno potuto vivere, grazie al Defilè  delle carrozze di Tradizione che il Gruppo italiano Attacchi ha presentato nell'intervallo tra una corsa e l'altra dei cavalli trottatori. 

Presentate varie tipologie di carri e carrozze per far conoscere al pubblico quali erano i mezzi di locomozione di un tempo; grande la curiosità e l’interesse della gente presente, che sebbene abbia un contatto diretto con il mondo delle corse dei cavalli, presenta poca conoscenza  degli Attacchi. 

Migliaia di torinesi,grandi e piccoli presenti all’ippodromo, grazie a questa novità, hanno cosi potuto apprendere qualcosa di nuovo sull'universo del cavallo, informazioni trasmesse verbalmente grazie alla  presentazione di un validissimo Speaker, quale si è dimostrato essere il nostro Socio Avv. Renato Bruzzone. 

Al vincitore della 5° Corsa intitolata al Gruppo Italiano Attacchi, il GIA ha offerto un ulteriore premio . 

E' stata una novità che ha avuto successo, nata dalla collaborazione della Direzione dell'ippodromo con il Gruppo Italiano Attacchi, con l'intenzione di riempire "i tempi vuoti " fra una corsa e l'altra, a dimostrazione che insieme si possono creare eventi per dare nuovi stimoli al mondo delle corse, far conoscere il settore Attacchi al grande pubblico e allietare un pomeriggio domenicale a tanta gente. 

 

Visto il gradimento del pubblico, chissà che non si possa replicare magari in qualche altro ippodromo o evento, attendiamo proposte.

Fabrizio Canali
Notiziario del Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio