22 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

VINOVO : LE CARROZZE ALL’IPPODROMO.

Una presenza particolare all’Ippodromo di Vinovo (TO): carri e carrozze di Soci GIA hanno movimentato la riunione delle corse di trotto.

Un pomeriggio di corse particolare è quello che gli spettatori all'ippodromo di Vinovo hanno potuto vivere, grazie al Defilè  delle carrozze di Tradizione che il Gruppo italiano Attacchi ha presentato nell'intervallo tra una corsa e l'altra dei cavalli trottatori. 

Presentate varie tipologie di carri e carrozze per far conoscere al pubblico quali erano i mezzi di locomozione di un tempo; grande la curiosità e l’interesse della gente presente, che sebbene abbia un contatto diretto con il mondo delle corse dei cavalli, presenta poca conoscenza  degli Attacchi. 

Migliaia di torinesi,grandi e piccoli presenti all’ippodromo, grazie a questa novità, hanno cosi potuto apprendere qualcosa di nuovo sull'universo del cavallo, informazioni trasmesse verbalmente grazie alla  presentazione di un validissimo Speaker, quale si è dimostrato essere il nostro Socio Avv. Renato Bruzzone. 

Al vincitore della 5° Corsa intitolata al Gruppo Italiano Attacchi, il GIA ha offerto un ulteriore premio . 

E' stata una novità che ha avuto successo, nata dalla collaborazione della Direzione dell'ippodromo con il Gruppo Italiano Attacchi, con l'intenzione di riempire "i tempi vuoti " fra una corsa e l'altra, a dimostrazione che insieme si possono creare eventi per dare nuovi stimoli al mondo delle corse, far conoscere il settore Attacchi al grande pubblico e allietare un pomeriggio domenicale a tanta gente. 

 

Visto il gradimento del pubblico, chissà che non si possa replicare magari in qualche altro ippodromo o evento, attendiamo proposte.

Fabrizio Canali
Notiziario del Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti