1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Prima uscita e prima vittoria per la Faula Arabs School

Eccezionale performance degli allievi della Faula Arabs School di Gubbio nella loro prima competizione di Endurance Equestre.
Il 12 Dicembre a Sirolo, nelle Marche, nella gara di Endurance, categoria di 30 km non agonistica per debuttanti, Elisa Marcucci, Valeria Vagnarelli e Maddalena Mosca si sono classificate rispettivamente in prima, quinta e settima posizione.


Le tre giovanissime amazzoni in sella a Monello Grigio, Nadir e Ferrigno, sotto l¹occhio vigile di Fausto Fiorucci, la guida di Matteo Zampagli, che
in  questa gara d¹esordio le accompagnava con il suo cavallo Rafik d¹Alause, con l¹ assistenza dei genitori e di altri allievi della scuola: Giuditta Tognoloni, Marta Zoppis, Riccardo Vispi e Luca Sannipoli, super impegnato nella custodia  dei cartellini veterinari, hanno superato tutte le aspettative giungendo addirittura alla vittoria nella loro categoria e concludendo tutte la gara con  ottimi piazzamenti.

 


Atmosfera ideale, allegra e coinvolgente dentro e fuori la gara, con lo spettacolo delle tre atlete impegnate nella conquista della prima vittoria e
con quello gli allievi facenti parte dell¹assistenza che hanno seguito tutte le  fasi della gara con un¹ enorme mascotte, un pony di peluche con la maglietta della Faula Arabs School, cantando Un, due, tre, Faula Arabs Olè! come si usa fare in America durante le partite di Rugby.


Fausto Fiorucci, campione internazionale di Endurance Equestre, intende con questa scuola, che ha per finalità la conoscenza del cavallo, comunicare ai suoi giovanissimi allievi la passione per la natura e per questo straordinario compagno di viaggio che consente di allontanarsi per qualche ora dallo stress  della vita quotidiana e recuperare quel linguaggio del corpo, da molti dimenticato, così importante soprattutto ai giorni nostri per la comprensione  tra individui diversi per specie, razza, religione e cultura.

M. Grazia Fiorucci


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti