7 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ottimi sbocchi professionali per i primi groom italiani.

Si è concluso il primo " originale" corso per operatore di scuderia presso Scuderia San Giacomo di Rocca Grimalda targato SEF-Italia

Si è concluso domenica 27 febbraio alle 19.00 il primo corso per Operatore di scuderia di base, tenutosi presso Scuderia San Giacomo di Rocca Grimalda.
Tutti i candidati hanno superato brillantemente l’impegnativo esame che li ha visti cimentarsi in prove scritte, orali e pratiche, conseguendo la qualifica di Operatore di scuderia di base, riconosciuto CONI.
I partecipanti, provenienti da molte parti d’Italia, da Lombardia e Piemonte, ma anche dalla Sardegna e dalle Marche, hanno seguito con molto interesse le tre giornate di full immersion dimostrandosi attenti, curiosi e decisamente appassionati. Per alcuni è stato un piacevole approfondimento di argomenti familiari, per altri, neofiti dell’ambiente equestre, il primo passo per conoscerlo e avvicinarvisi; per tutti un piacevole momento di condivisione della grande passione per il cavallo, che ha avuto, dal lato pratico, una concreta apertura al mondo del lavoro.
I nominativi degli interessati sono stati segnalati a diversi centri che già prima dell’inizio del corso ne avevano fatto richiesta, alcuni diplomati saranno inseriti in programmi di tirocinio in scuderia ed avranno l’opportunità di seguire cavalieri, anche in ambito internazionale e per alcuni è stato il primo passo verso l’apertura di un centro proprio o la gestione di una scuderia.
Addestrare “tate per cavalli”, donne e uomini, sta creando opportunità lavorative e questa, per SEF Italia e Scuderia San Giacomo, è la più grande soddisfazione.

Direttore del corsoPaola Lerma

Per informazioni sui prossimi corsi: 

340-2821423;

scuderia.sangiacomo@alice.it
 

 

sef-italia
www.sef-italia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti