1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Seconda settimana del Jumping Tour Follonica (10-13 marzo). Martin Fuchs e Laura Renwick primo e seconda sia nella categoria 135 del CSI 1* sia nella 150 del CSI 3*

Oggi, giovedì 10 marzo, è iniziato il  secondo appuntamento di competizioni per il Jumping Tour Follonica, concorso ippico internazionale – CSI 1* / CSI 3* / CSI YOUNG HORSES  – che si disputa all'Ippodromo dei Pini di Follonica (Grosseto).

 

Nell'ultima competizione del CSI 1*,  categoria 135 a fasi consecutive qualificante per il Gran Premio del CSI 1* che si svolgerà domenica 13 marzo, dei 72 binomi partiti è lo svizzero Martin Fuchs in sella a Palasco Ch ad aggiudicarsi la vittoria, grazie ad un percorso netto in ambo le fasi del tracciato nel tempo, in seconda fase, di 23,61. L'amazzone inglese Laura Renwick su Valdemar lo segue con zero penalità agli ostacoli nel tempo di 25,93. L'Italia si classifica al terzo posto grazie alla bella prova di Juan Carlos Garcia in sella a Adlerfaenger con un netto nel tempo di 26,56.

 

Per il CSI 3*, l'ultima competizione disputata – una categoria 150 a tempo – è ancora Martin Fuchs ad imporsi su tutti, questa volta in sella a Valentino Balia, con il quale ha compiuto un percorso privo di errori nel tempo velocissimo di 59,11. E ancora una volta dietro a Fuchs si posiziona Laura Renwick in sella a Roller Coaster  (con il quale si è distinta anche nel Gran Premio del CSI 2* di domenica scorsa, posizionandosi subito dietro al vincitore Tim Hoster) con il tempo di 60,17. La Svizzera schiera un altro suo portacolori al terzo posto del podio, conquistato da Alain Jufer su Vennoot, nessun errore agli ostacoli nel tempo di 62,33.

Silvia Leprai


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti