1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Seconda settimana del Jumping Tour Follonica (10-13 marzo). Vittoria tricolore nella categoria 140 del CSI 3* grazie a Natale Chiaudani in sella a Samsarah

 

Oggi, giovedì 10 marzo, è iniziato il  secondo appuntamento di competizioni per il Jumping Tour Follonica, concorso ippico internazionale – CSI 1* / CSI 3* / CSI YOUNG HORSES  – che si sta svolgendo all'Ippodromo dei Pini di Follonica (Grosseto).

 

Per quanto riguarda il CSI Young Horses, nella categoria a fasi consecutive (di precisione) riservata ai cavalli di cinque anni sono partiti sedici binomi, dei quali sette  hanno realizzato doppio percorso netto in entrambe le fasi.
Di questi sette, quattro (tre cavalieri e un'amazzone) sono italiani: Luca De Maria su Apollo del Fontanile, Simone Coata in sella a Cercis, Andrea Caprara su Auleta e Rachele Reina in sella a Afrodit.

Tre i cavalieri stranieri con doppio netto: l'inglese Jessica Botham in sella a Bonbini, il belga Gaetan Decroix su Atlantys by Wisbecq e lo spagnolo Jesus Luis  Escobar in sella a Edson Arantes Mb.

Vittoria italiana nella categoria a tempo riservata ai cavalli di sei anni: primo classificato Simone Coata in sella a Contesa, con cui ha realizzato un bel percorso netto nel tempo più veloce (64,96). Secondo classificato l'olandese Hendrik-Jan Schuttert in sella a Ameretto JR.
Soddisfazione per il cavaliere italiano Giovanni Consorti che in sella ad Arethusa Montefiore si posiziona al terzo posto della classifica grazie ad un percorso netto nel tempo di 67,35.

 

Nella prima competizione della giornata relativamente al CSI 1*, una categoria 115 a fasi consecutive svoltasi nel campo “Veronica”,  sono tre amazzoni a conquistare il podio: su tutti si è imposta l'amazzone inglese Jessica Botham in sella a Wild Card, doppio netto in tutte e due le fasi del percorso nel tempo più veloce, seguita dall'amazzone svizzera Veronique Fontana su Kephrene.

Al terzo posto si piazza ancora un'amazzone inglese: Phlippa Dobby in sella a Quenza des Tuilieres. Nella categoria 125 a tempo le prime due posizioni sul podio sono occupate dai portacolori della bandiera svizzera: primo posto per Fabio Crotta in sella a Manhattan, con cui realizza percorso netto nel tempo più veloce di 67,31.

Secondo classificato è André Jufer su Fun Thomas Ch, percorso senza errori nel tempo di 67,64, seguito dall'olandese Robert Vos in sella a For Fun (69,86). Degli italiani, il miglior piazzamento è quello dell'amazzone Lucrezia Chiaudani, sesta classificata  in sella a Puma da Zara.

 

Nel CSI 3*, la categoria 135 a tempo svoltasi nel campo “Giulia” ha visto trionfare il cavaliere inglese Matthew Sampson, che in sella a Rush On M è stato autore di un veloce percorso netto nel tempo di 54,63.
Brillante prestazione per l'italiano Roberto Turchetto che in sella a Dan 7-T conquista il secondo posto grazie ad un percorso senza errori nel tempo di 55,65. Al terzo posto l'olandese Robert Vos in sella a Unique, zero penalità nel tempo di 58,23, seguito dall'amazzone italiana Rachele Reina su Dark Moon Van de Dwerse, che si piazza al quarto posto con un percorso netto nel tempo di 58,42.

Nella categoria 140 a fasi consecutive è stato il cavaliere italiano Natale Chiaudani ad imporsi in sella a Samsarah, con cui ha realizzato un doppio percorso netto, nel tempo imbattuto in seconda fase di 27,05. Secondo posto per l'amazzone svizzera Martina Meroni su Lhara, nessuna penalità agli ostacoli nel tempo, in seconda fase, di 27,24. Si posiziona al terzo posto della classifica l'amazzone inglese Laura Renwick su Softrack Beluga (percorso netto nel tempo in seconda fase di 27.35)

Silvia Leprai


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti