1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Seconda settimana del Jumping Tour Follonica (10-13 marzo)

Oggi, venerdì 11 marzo, è la seconda giornata  del  secondo appuntamento di competizioni per il Jumping Tour Follonica, concorso ippico internazionale – CSI 1* / CSI 3* / CSI YOUNG HORSES  – che si disputa all'Ippodromo dei Pini di Follonica (Grosseto).

 

Per il CSI YOUNG HORSES, nella categoria mista di precisione riservata ai cavalli di 5 anni, dei quindici binomi partiti quattro hanno realizzato doppi percorsi netti, quali: il cavaliere italiano Gian Marco Panini in sella a  Calatos 2, l'inglese Jessica Botham su Bonbini, l'italiano Simone Coata in sella a Miss Caretino e il belga Gaetan Decroix su Atlantys by Wisbecq.

Nella categoria a tempo riservata ai cavalli di sette anni, successo per il portacolori del Messico: il cavaliere Santiago Lambre vince infatti la categoria in sella a Eduard 14, grazie ad un veloce percorso netto nel tempo di 53,99, e si aggiudica anche il terzo posto, questa volta in sella a Colani, nessun errore agli ostacoli nel tempo di 58,29. Secondo posto per l'italiano Emilio Bicocchi in sella a Laius, percorso netto nel tempo di 56,59.

 

Nel CSI 1*, nella categoria 120 a tempo, vittoria per la Germania grazie al percorso netto del cavaliere Franz-Philip Lauster in sella a Fiodora B nel tempo di 57,48. Secondo classificato l'italiano Lorenzo Barzaghi su Cassero del Terriccio, nessuna penalità nel tempo di 58,14. Al terzo posto si classifica l'amazzone svizzera Veronique Fontana su Kephrene, percorso netto nel tempo di 58,49.

La premiazione è stata effettuata dall'Avv. Andrea Paulgross, Presidente della F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), il quale ha così commentato questa seconda settimana del Jumping Tour Follonica:

 

“L'impatto è stato molto positivo, ho trovato un ambiente sereno e sono evidenti gli sforzi del Comitato Organizzatore per la riuscita della manifestazione. Il tempo della prima settimana non ha purtroppo aiutato lo start-up, peraltro ambizioso, ma ci sono tutte le condizioni per svilupparsi al meglio. Staremo vicini come F.I.S.E. affinché possano svilupparsi al meglio le potenzialità della struttura.”

 

Per quanta riguarda il CSI 3*, la categoria 135 a fasi consecutive ha visto la vittoria tutta italiana di Roberto Turchetto in sella a Dan 7-T, con il quale ha realizzato doppio percorso netto in entrambi le fasi del percorso nel tempo, in seconda fase, di 23,78.

Secondo posto per l'amazzone francese Alexandra Paillot su Lenny Kravitz, senza errori agli ostacoli nel tempo in seconda fase di 25,24, seguita dalla svizzera Martina Meroni su Riviera Sitte, nessuna penalità nel tempo di 25,33 in seconda fase. Quarto posto per Emilio Bicocchi in sella a Hialoubet Vassago (percorso netto nel tempo in seconda fase di 25,56).

Nella 145 a tempo si evidenzia la vittoria del cavaliere messicano Santiago Lambre (già vincitore della categoria riservata ai sette anni di oggi) in sella a Curant, con il quale ha compiuto percorso netto nel tempo più veloce (63,13). Secondo posto per l'inglese Steven Whitaker in sella a Thalita, percorso senza errori nel tempo di 65,63.

Nella terza posizione della classifica ancora un portacolori della Gran Bretagna, grazie al percorso netto nel tempo di 66,69 di Samuel Hutton in sella a Valentino. L'italiano Paolo Zuvadelli si classifica al quarto posto in sella a Nuvolari della Florida.

Silvia Leprai


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti