1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Seconda settimana del Jumping Tour Follonica (10-13 marzo). Cassio Rivetti per l’Ucraina e Alessandro Colombo per l’Italia vittoriosi rispettivamente nelle categorie più alte del CSI 3* e del CSI 1*

 

Si è conclusa oggi, venerdì 11 marzo, la seconda giornata del secondo appuntamento di competizioni per il Jumping Tour Follonica, concorso ippico internazionale – CSI 1* / CSI 3* / CSI YOUNG HORSES  – che si disputa all'Ippodromo dei Pini di Follonica (Grosseto).

 

Per il CSI 1*, nella categoria 125 a barrage consecutivo, vittoria inglese con il doppio percorso netto e il tempo di 33.05 in barrage di Adam Botham su Zingaro.
Al secondo posto si posiziona lo svizzero André Jufer su Fun Thomas Ch (tempo 33,24 in barrage, privo di errori), seguito dall'amazzone inglese Sarah Barker in sella a Tosselli Van de Zuuthoeve (percorso netto in barrage nel tempo di 33,54).

Juan Carlos Garcia è risultato il migliore degli italiani in sella a Pacha de L'Abbaye posizionandosi al settimo posto, con il tempo di 35,87 in barrage e zero penalità agli ostacoli.
Si aggiudica la categoria 130 a tempo il belga Frederick Cattebeke in sella a Soanna, autore di un percorso netto nel tempo, rimasto imbattuto, di 60,32.

L'inglese Adam Botham colleziona il secondo posto, con un percorso netto nel tempo di 64,01, su Miss Ramexico, seguito dallo svizzero Fabio Crotta in sella a Manhattan, nessuna penalità nel tempo di 65,39.
Nell'ultima competizione disputata per il CSI 1*, una categoria 135 a tempo qualificante per il Gran Premio del CSI 1* che si svolgerà domenica 13 marzo, è l'italiano Alessandro Colombo in sella a Winner a compiere il percorso netto più veloce (tempo 58,34) tra i 69 binomi partiti.

Lo segue l'irlandese Thomas Ryan su Oser Jurassien, nessuna penalità agli ostacoli nel tempo di 61,67. Terzo il francese Romain Duguet, che per l'occasione ha montato Tyfoon III realizzando un percorso privo di errori (tempo 62,83), Il migliore degli italiani è risultato Luca Rosi, che in sella a Goya della Florida ha effettuato percorso netto nel tempo di 62,95, posizionandosi così al quarto posto.

 

Per il CSI 3*, nella categoria 150 mista qualificante per il Gran Premio del CSI 3* che avrà luogo domenica 13 marzo, sono stati 19 binomi, sui 59 partiti, ad accedere al barrage: a trionfare su tutti il cavaliere Cassio Rivetti, che sotto i colori della bandiera ucraina ha effettuato il percorso del barrage senza errori nel miglior tempo (38,94) in sella a Ba-ckmanns Lazio.

Secondo posto per l'amazzone francese Alexandra Paillot, percorso netto in barrage nel tempo di 39.08 in sella a It's Texas de Revel. La terza posizione sul podio è conquistata dal cavaliere messicano Santiago Lambre su Insult Tech Wonami Van den Aard, con il quale ha affrontato il percorso del barrage senza errori nel tempo di 39,12.

Quarto posto per il belga Frederik Cattebeke in sella a Queros de Bioagrico (zero penalità in barrage, tempo 39,53). I migliori degli italiani sono stati Emilio Bicocchi su Chicago V.H. Moleneind, quinto classificato con zero penalità in barrage nel tempo di 40,04, e Luca Maria Moneta in sella a Jesus de la Commune, sesto posto in classifica con un percorso netto in barrage in 40,15.

Silvia Leprai


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti