29 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa dei due mondi per cavalli arabi.

PSA ai Giardini Naxos, dal 15 al 17 Aprile 2011

Anche quest’anno dal 10 Aprile al 17 Aprile 2011, con il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, il Cavallo purosangue Arabo sarà il protagonista incontrastato sul palcoscenico di Giardini Naxos. La scorsa edizione ha permesso il dialogo tra culture e allevatori, legati  dalla passione per il Cavallo Arabo. Personaggi illustri del settore si sono incontrati  per affrontare i temi relativi alla storia e alla rinascita di questa pregiata razza equestre.

Un grande successo per l'evento internazionale Children of the wind – Coppa dei due Mondi per Cavalli Arabi",  organizzata con il patrocinio della Waho e del Senato della Repubblica Italiana e tenutasi presso il Castello San Marco di Calatabiano e presso il Lido di Naxos di Giardini Naxos.

Durante la conferenza internazionale, intervennero l'Assessore regionale all'Istruzione e alla formazione professionale della Regione Sicilia, Mario Centorrino che aprì l’incontro puntando sul ruolo della Sicilia nel Mediterraneo, sulla tutela della biodiversità e sul legame con altre culture.

Tra gli intervenuti possiamo ricordare: Hans Joachim Nagel, Presidente della WAHO (World Arabian Horse Organisation), Judith Forbis, Giudice e fondatore di ANSATA STUD, Ahmed Hamza, Presidente dell’EAO, (Egyptian Agricultural Organisation), Basil Jadaan, Membro del comitato esecutivo della WAHO, Monika Savier Giornalista e allevatrice storica. 

L'evento, spostato presso l'area antistante il Lido di Naxos, zona centralissima di Giardini Naxos, vide  nei giorni 10 e 11 aprile, l’esibizione dei purosangue, nelle varie gare di morfologia, per essere giudicati sulle loro caratteristiche estetiche. Un grande successo di pubblico si riscosse anche per gli eventi della sera: spettacoli serali con i maestri di alta scuola sia Siciliani che nazzionali  , curato dai  Gattopardi Sicilia.
Lo Show International C/ECACHO giunge pertanto alla sua terza edizione internazionale a Giardini Naxos, creando nuovamente l’opportunità per ritrovarsi tutti insieme con l’intento primario di contemplare le bellezze dei Cavalli purosangue Arabi.

 

Un’occasione per scambiare opinioni, per riallacciare rapporti    commerciali e sviluppare nuove idee.
Il programma dell’evento sarà vincente ed entusiasmante: sfilate di carretti siciliani e carrozze d’epoca, caratterizzeranno  la prima giornata di apertura regalando la tipicità unica dell’atmosfera siciliana; le giornate a seguire invece saranno incentrate sull’attività di orientamento dei consumi ed educazione alimentare per la  formazione dei ragazzi delle scuole siciliane, su laboratori aperti per la conoscenza delle ricchezze del nostro territorio e alla loro valorizzazione, e ancora sull’importanza della Pet Therapy nei bambini con particolari problemi fisici.

E come lo scorso anno, dal venerdì alla domenica prenderanno il via le gare morfologiche dello “Show Internazionale C del Cavallo Arabo, Figli del Vento”, con gli spettacoli equestri a cura dei Gattopardi Sicilia e dell’Associazione di Alta Scuola Spagniola in Italia .
Anche per questa edizione, i giornalisti non mancheranno all’appuntamento e l’evento è già stato pubblicato e pubblicizzato  su tutta la stampa specialistica di settore e in tutte le lingue del mondo.

Mostrare  al mondo un’immagine più positiva e mediterranea possibile della nostra amata terra, e di trascorrere una settimana all’insegna del divertimento, della formazione e soprattutto della passione per il Cavallo Purosangue Arabo, saranno i nostri obbiettivi per questa terza edizione del Children of the wind.
 

 

Associazione figli del vento
Children of the wind


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti