19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I CAVALLI DI ENGEA AL CONCORSO DI SALTO OSTACOLI ALLE BARAGGE DI PAVIA

"Speriamo che l’appetito non vien mangiando", altrimenti si rischia che l’E.n.g.e.a. entri anche in questo settore, sicuramente come abbiamo visto non mancano i cavalli: 3 cavalli … 3 primi posti.

L' istruttore Marcello Giuffrida, presidente di questo spettacolare centro, ci consiglia di scendere in campo, soprattutto puntando anche sul Military, che sta avendo un brioso avvio supportato proprio dai validi Angloarabi Sardi, che l' E.N.G.E.A alleva ormai da anni. Per i pesi leggeri e bambini andremo a rivalutare il vecchio progetto dei pony di Esperia, un pony tutto da scoprire, soprattutto per quanto riguarda la sua capacità di contraccambiare amore e dedizione, dimostrandosi poi un grande atleta.

 

Il centro equestre "Le Baragge" e' un attrezzatissimo centro proiettato a forgiare campioni con una marziale e sana scuola; Marcello Giuffrida, istruttore e presidente ha una regola ben precisa:
"pochi ma buoni", alle "Baragge" non ci saranno mai ingolfi di cavalli, mai ingolfi di cavalieri, mai ingolfi di allievi. Infatti solo dopo un' attenta valutazione si e' ammessi al centro equestre di Marcello Giuffrida, una scuola senza "fronzoli e merletti", dove i giovani possano crescere sani ed educati, lontani da deviazioni e malvivere, dove le parole fratellanza e amicizia tengono lontane tentazioni e bullismo.
Al centro "Le Baragge" E.N.G.E.A. ha dato in affido per la scuola 2 Angloarabi Sardi " Lady Mullat" e "Napea", entrambe figlie di "Piraden" e il famoso pony di Esperia "Bingo" (noto come "797"), padre sconosciuto, ma vero campione.

 

ENGEA
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti