29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Concorso Completo di Attacchi all’Ippodromo di San Rossore(PI)

Per i driver italiani un appuntamento importante in vista dei Campionati del Mondo Pariglie di Conty, in Francia.

Si è concluso Lunedì 9 Maggio all’Ippodromo di San Rossore(PI) il Concorso Completo di Attacchi Qualificante per la partecipazione ai Campionati del Mondo, che ha impegnato per 4 giorni consecutivi 27 equipaggi.

La prima sorpresa è venuta dalla prova di Dressage: dopo il brutto incidente di quest’inverno, il campione italiano medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali Singoli, Cristiano Cividini, ha partecipato alla gara di Dressage e l’ha vinta. Un'ulteriore conferma della sua tenacia e del suo valore. Non ha partecipato invece alla Maratona di Domenica, dato che le sue condizioni non glielo consentono ancora.

Il Dressage  di questo Concorso era particolarmente importante perché in questa prova avviene la prima selezione fra i concorrenti per chi potrà ottenere la qualifica per i prossimi Campionati del Mondo. Solo i concorrenti che ottengono un punteggio inferiore a 65 penalità, possono, a condizione di concludere la gara, acquisire la Qualifica per i Mondiali. Il parco concorrenti, 27 partecipanti di cui 2 stranieri, è stato attentamente valutato dalla Giuria comprendente anche i due giudici stranieriFranz Josef Vetter (GER) e Joaquin Medina Garcia (ESP).

 Alla fine delle tre prove, Dressage, Maratona e Coni, il Concorso Completo di San Rossore ha sancito la vittoria nella categoria Pariglie di II Grado di Rocco Cordera, piemontese da anni presente nelle competizioni di Attacchi e con alle spalle già un a presenza ai Campionati del Mondo del 2009. Una vittoria importante per questo Driver che punta a partecipare per l’Italia ai Mondiali Pariglie di Conty, in Francia.

Marco Perinotto, un giovane Driver, vince nella Categoria Singoli di II Grado e si conferma ormai come certezza più che “ promessa” degli Attacchi italiani. Fra i Brevetti Qualificati si impone un altro piemontese Stefano Formica. Primo nella Categoria Pariglie di I Grado Giancarlo Fantoni, nella Categoria Singoli I Grado Alfonso Carretta e fra i Brevetti Daniele Franceschi.

 

Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti