24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Partnership tra Jumping Verona e "Cortina International Show Jumping"

Verona, giugno 2011–  Fieracavalli, rassegna leader europea di proprietà ed organizzata da Veronafiere, attraverso Jumping Verona, l’evento della Rolex FEI World Cup che ogni anno si svolge nella rassegna veronese, ha stretto una partnership con l’iniziativa “Cortina International Show Jumping”, Concorso Internazionale di salto ostacoli in programma nella “perla” delle Dolomiti dal 1 al 3 luglio prossimi, con l’obiettivo dichiarato di incrementare ulteriormente la presenza di Jumping Verona nel panorama internazionale dello sport di èlite.

 

Un legame già forte tra Veronafiere-Fieracavalli (www.fieracavalli.it) e il Gotha dell’equitazione mondiale, che da più di dieci anni si dà appuntamento a Verona nell’ambito di Jumping Verona, unica tappa italiana nel calendario della Rolex FEI World Cup, la più importante competizione di salto ostacoli a livello mondiale.

 

Jumping Verona, che anno dopo anno coinvolge un sempre maggior numero di appassionati, ha festeggiato nel novembre scorso il suo decimo anniversario e dal 3 al 6 novembre prossimi si appresta a tagliare il traguardo delle 11 edizioni: l’evento è ormai entrato, promosso  a pieni voti da operatori e cavalieri, nel ristretto elenco dei migliori concorsi del mondo. Un traguardo raggiunto anche grazie alla tradizione e storicità che caratterizzano la Fieracavalli.

 

Uno degli obiettivi dell’edizione 2011 è proprio quello di consolidare sempre di più lo “status” di eccellenza e internazionalità e per tale ragione sono state create sinergie con i più prestigiosi organizzatori mondiali di avvenimenti legati al mondo del cavallo e con le più importanti vetrine del mondo equestre e ippico italiano.

 

La partnership tra Jumping Verona e il “Cortina International Show Jumping”, Concorso Internazionale di salto ostacoli ed evento mondano esclusivo, nasce proprio in questa ottica.

 

E’ stato creato anche un “ostacolo” personalizzato con il logo Jumping Verona, che sarà utilizzato anche a San Patrignano in occasione del prestigioso Challenge Vincenzo Muccioli a fine luglio, e verrà utilizzato a Cortina dove Fieracavalli disporrà anche di uno stand espositivo. Per contro, al fine di potenziare e dare maggiore visibilità al prestigioso network di relazioni instaurato con Veronafiere, “Cortina International Show Jumping” sarà presente a Verona in occasione di Fieracavalli 2011.


www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti