1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La festa della Provincia di Varese è di scena alle Bettole

La festa della Provincia di Varese è di scena alle Bettole, inizio all 20,20,  con il programma di Varese che sta salendo sempre più di gradimento, visti i primi risultati di questa calda estate, ma soprattutto ben sapendo cosa ancora ha da offrire l’ippodromo, a partire da sabato prossimo in occasione dei premi Borghi, Benetti, Fondazione Molina, Piatti e tantissimo altro.

 

La full immersion è globale, cosi come la partecipazione del pubblico, senza dimenticare che stasera a completare la ‘bolgia’ varesina ci sarà Nicola Savino, il bravo e simpatico showman di Colorado, l’Isola e altro, nonché partner di maratona – Linus a Radio Dj, un presenza che garantisce una bella ‘salita’ di buonumore.

Insomma ci sarà da ridere con le imitazioni di Galeazzi e Ruggeri, di Battiato e Pezzali, oltre ad altri personaggi finiti nelle ‘corde’ del Nik. Belle, anzi molto belle, le valenze tecniche della kermesse, a partire dal clou, questo Provincia di Varese che, ricordiamo, è anche Memorial Mirko Marcialis, il grande fantino – talento scomparso undici anni fa, che ricordiamo con enorme affetto.
 

Una corsa che significa milleseicento metri per dieci protagonisti, capeggiati dalla femmina Cocot, una cavalla dai trascorsi classici che, nella categoria, può fare benissimo, mentre Golden Giubilee torna in pista erba e vedremo come si proporrà, quindi Destination Place che vorrebbe il ‘morbido’, con invece Pae White e Varese che sguazzano ovunque.

Piace la collocazione di Enda Bu Bu, un soggetto che ha sempre faticato a vincere ma stavolta é da mettere favorito per somma di valori, quindi Rito Pagano e The Answer per la trio larga, ma la vera alternativa al favorito, oltre a Cocot,  è Fiore del Tibet, mentre Roiangel conta se ritrova il fisico dello scorso anno. La trio prevede come cavallo base il regolare Enda Bu Bu su Cocot e Fiore del Tibet, con Pae White e Destination Place alla sella!

I premi Redaelli, Macchi e Crotti sono tre corse che ci fanno andare indietro di qualche anno, non troppi comunque, con questi personaggi che hanno lasciato ricordi belli ovunque. Spazio ai ‘cadetti’ nel Redaelli, con Tigliole, Zadra e Dream Hall da battere, mentre nel Macchi è dura battere Braccio di Ferro, cosi come nel Crotti si va con la coppia Rumspirit  e Hotkiss.  Basta così? No, ma è già… tanta roba, ad esempio nelle altre prove da seguire Ganna, Snnoze e Lord of Budysin per chiudere una serata ricchissima, nella quale una sola cosa é vietato fare, ovvero quella di non essere alle Bettole.
 

Buon divertimento signori, stasera c’è da sorridere e ridere di gusto!

 

I favoriti

1 Ganna – Duach Dall
 

2 Snooze – Coprax
 

3 Braccio di Ferro – Miroslav
 

4 Rumspirit – Hotkiss
 

5 Enda Bu Bu – Cocot – Fiore del Tibet
 

6 Tigliole – Zadra – Dream Hall
 

7 Lord of Budysin – Arenzano

 

Roberto Serra

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti