19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SARDEGNA TERRA DI CAVALIERI CROCIATI

L´Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna

L’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna, il GAL Terre Shardana, il Comune di Cuglieri e l’Istituto Geografico De Agostini hanno ripercorso a cavallo gli antichi sentieri che nella zona di Oristano venivano in epoca medievale utilizzati dai cavalieri in rientro dalle Crociate per recarsi agli ospitaletti (chiese adibite a ricovero malati).

Ogni anno in occasione della “Borsa del Turismo ecclesiastico” grazie alla consulenza storica dell’ingegnere Massimo Rassu, vi e? la ricostruzione storica del percorso che, animato con eventi medioevali e utilizzando cavalli anglo-arabi sardi, si puo? percorrere con chiunque voglia cimentarsi in questa straordinaria esperienza, accompagnati dal gruppo “Compagnia d’armi medievali Sanluri” rigorosamente in abiti medievali.

Vi Diamo Appuntamento all’evento “Anima Mundi”dove il “Passato” diviene di nuovo un “Presente”

 

Per informazioni:
sardegna@sitogea.net

venite a trovarci su www.cavalloecavalli.it

Tino Nicolosi
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti