5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Percorso di caccia al Csi *** di Bagnaia

Si è svolta ieri al Csi *** di Bagnaia una delle gare più spettacolari del programma, il percorso di caccia, prova tra l'altro dedicata al compianto capitano azzurro Guido Dominici,  Premio Acqua Tynant, categoria a tempo h. 140 cm. La gara è stata vinta dalla diciassettenne americana Reed Kessler su Flight, castrone svedese di 17 anni.

Dietro di lei si è piazzato l'azzurro Juan Carlos Garcia sul castrone olandese Bonzai van de Varos: ultimo a partire ha provato a battere il tempo dell'americana, ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Terzo piazzato Roberto Cristofoletti sul castrone svedese Cool On, davanti all'altra amazzone Usa , nonché coach della vincitrice, Katie Monahan Prudent su The Real Deal.

 

La terza giornata di gare sul campo in erba di Bagnaia si è aperta con il Premio Menarini Sustenium categoria a tempo, ostacoli a  120 cm : vittoria dell’americana Teri Kessler sulla femmina francese Ice d’Ancoeur, secondo classificato l'azzurro Roberto Stagni sul castrone Hannover Sky Walker, terza l’amazzone svizzera Sabina Cartossi in sella a Guyana II .

 

Poi è stata la volta della gara a staffetta, premio Banca Monte dei Paschi di Siena (h. 130 cm). La coppia più veloce di tutte è stata quella composta da Lorenzo De Luca su Mambo Number e Roberto Turchetto su Dan 7 T. In seconda posizione un’altra coppia di cavalieri italiani, Massimo Grossato su Thunderbird ed Enrico Maria Frana in sella a Zeta. Terza piazza per la coppia elvetica formata da Corina Sorg su Gucci Accenti e Roland Grimm in sella a Coliano.

 

Poi Reed Kessler, questa volta quarta su Onisha nel Premio Fabiani Gioiellerie, categoria a tempo h 135 cm. e prova finale del Fiat Tour, ha vinto la fiammante "Cinquecento" in palio. La vittoria della gara è stata invece apannaggio dell'azzurro Juan Carlos Garcia in sella alla femmina Holsteiner di 11 anni Paulin. Secondo posto per il giovane Constant Van Paesschen, figlio del campione belga Stanny, in sella a Rioso van de Kapel. Terzo Ignace Philips-De Vuyst sul castrone belga Aga Khanc, doppio netto agli ostacoli nel tempo di 35,63.
 

 

Domani giornata ricca di appuntamenti: il più atteso è il Gran Premio La Nazione. Prima di questa gara si svolgerà un’esibizione di falconeria presentata a cavallo da Arduino Ventimiglia di Monteforte, presidente dell’Accademia Italiana di Alto Volo, in sella a uno stallone di razza Persano.

 

Rai Sport1 trasmetterà le gare in differita dalle ore 23.00 alle 00.15, mentre Class Horse Tv trasmetterà in differita alle 12.30 l’odierno percorso di caccia. L'ingresso per il pubblico è libero.

 

UFFICIO STAMPA DI BAGNAIA

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti