5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GARIBALDINI VOLONTARI A CAVALLO ESERCITAZIONE di PROTEZIONE CIVILE

ESERCITAZIONE CAPANNORI LUCCA – 1 OTTOBRE 2011

Scatta l’allarme alle ore 10:00 a.m. del giorno 1 Ottobre per i Garibaldini Volontari a Cavallo sezione di Capannori, per dare il “via” all’esercitazione che si svilupperà durante la giornata in diverse fasi che metteranno i volontari a dura prova.

Coordinati dal Col. Valentino Tonso Resp. Centro Italia, i Garibaldini di Capannori vanno a sostegno della Misericordia di Altopascio in collaborazione con il raggruppamento misericordie di Piana, Mediavalle e Garfagnana con l’unità equestre e le forze appiedate, per intervenire in esercizi di antincendio boschivo, ricerca dispersi e primo pronto soccorso.

La grande collaborazione tra Enti Comuni ed Associazioni di volontariato ha reso possibile realizzare una tra le più significative ed importanti giornate per la macchina del volontariato italiano.

Oltre 6 Ambulanze e 10 mezzi di soccorso si sono snodati tra i boschi ed il territorio di Capannori e con il supporto dei mezzi dell’E.N.G.E.A.. e del circolo ippico “Corte Benedetto Riding Club” con due unità equestri, la prima giornata di Ottobre ha visto la forza e la capacità organizzativa della Protezione Civile locale.

Il Col. Valentino Tonso afferma “la nostra forza è la collaborazione tra le realtà del territorio con le vari amministrazioni locali, forze dell’ordine, con il Corpo Forestale dello Stato e associazioni di volontariato uniti per le finalità e scopi sociali che ci accomunano.

Un Grazie di cuore va ai miei volontari, alle associazioni di Misericordia ed al Colonnello Renzo Corradini che con la sua esperienza e supporto, ci sostiene.”

Non resta che augurare a tutti i volontari coinvolti nell’esercitazione “Buon lavoro” ed un arrivederci alla prossima esercitazione, ed ovviamente ai prossimi interventi, sempre e comunque con il supporto della macchina dei garibaldini Volontari a cavallo per la protezione Civile e Salvaguardia Ambientale.

Tino Nicolosi
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti