9 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli e Fise: un accordo per ampliare calendari sportivi e discipline presenti nella manifestazione

Siglato l´accordo quadro tra Fise e Veronafiere. Il presidente FISE, Andrea Paulgross: «E´ un accordo quadro storico per lo sviluppo dello sport equestre nel nostro paese, con particolare riguardo a discipline quali Dressage, Volteggio e Reining.

Inoltre, Verona è una delle migliori tappe della Coppa del Mondo di salto ostacoli: La data della FEI World Cup è assegnata dalla Federazione Equestre Internazionale – che proprio durante l’edizione 2010 ha firmato, insieme a FISE, con Veronafiere il contratto per l’edizione 2011-2012-2013 – e questo accordo non fa che rafforzare la nostra fiducia nei confronti di Fieracavalli». Ettore Riello, presidente Veronafiere: «Questo accordo rinnova il ruolo di Fieracavalli come manifestazione strategica anche per il settore sportivo e non solo per il salto ostacoli»
 
In occasione della 113^ edizione, Veronafiere e FISE siglano l’accordo di collaborazione pluriennale che conferma Verona come un appuntamento strategico anche per lo sport equestre italiano.
«L’obiettivo di questo accordo è di creare una sinergia a 360° tra Ente e Federazione, per una maggiore integrazione dei calendari federali e di conseguenza degli appuntamenti sportivi di Fieracavalli» queste le parole di Andrea Paulgross alla firma dell’accordo quadro con Ettore Riello, presidente di Veronafiere che ha aggiunto: «Questo è un anno importante, anche difficile, ma quello che oggi respiriamo nella nostra manifestazione è un’atmosfera rilassata e di fiducia. Gli operatori sono contenti di come sta andando la rassegna.

 

E questo accordo è l’ulteriore tassello che ribadisce l’importanza di Fieracavalli per tutto il comparto, italiano ed estero, e rinnova il ruolo di manifestazione al servizio anche del settore sportivo, non solo per il salto ostacoli.»

Dressage, Volteggio e Reining – attualmente l’unica riconosciuta dalla FEI per la monta americana – sono sicuramente tre delle più importanti discipline a cui pensano FISE e Veronafiere per i nuovi progetti e protocolli siglati in questo accordo.

«Questo è un accordo quadro storico per lo sviluppo dello sport equestre nel nostro paese» continua Andrea Paulgross, che considera Verona una delle migliori tappe della Coppa del Mondo: «La data della FEI World Cup è assegnata della Federazione Equestre Internazionale – che proprio durante l’edizione 2010 ha firmato, insieme a FISE, con Veronafiere il contratto per l’edizione 2011-2012-2013 – e questo accordo non fa che rafforzare la nostra fiducia nei confronti di Fieracavalli»



www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti