1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli e Fise: un accordo per ampliare calendari sportivi e discipline presenti nella manifestazione

Siglato l´accordo quadro tra Fise e Veronafiere. Il presidente FISE, Andrea Paulgross: «E´ un accordo quadro storico per lo sviluppo dello sport equestre nel nostro paese, con particolare riguardo a discipline quali Dressage, Volteggio e Reining.

Inoltre, Verona è una delle migliori tappe della Coppa del Mondo di salto ostacoli: La data della FEI World Cup è assegnata dalla Federazione Equestre Internazionale – che proprio durante l’edizione 2010 ha firmato, insieme a FISE, con Veronafiere il contratto per l’edizione 2011-2012-2013 – e questo accordo non fa che rafforzare la nostra fiducia nei confronti di Fieracavalli». Ettore Riello, presidente Veronafiere: «Questo accordo rinnova il ruolo di Fieracavalli come manifestazione strategica anche per il settore sportivo e non solo per il salto ostacoli»
 
In occasione della 113^ edizione, Veronafiere e FISE siglano l’accordo di collaborazione pluriennale che conferma Verona come un appuntamento strategico anche per lo sport equestre italiano.
«L’obiettivo di questo accordo è di creare una sinergia a 360° tra Ente e Federazione, per una maggiore integrazione dei calendari federali e di conseguenza degli appuntamenti sportivi di Fieracavalli» queste le parole di Andrea Paulgross alla firma dell’accordo quadro con Ettore Riello, presidente di Veronafiere che ha aggiunto: «Questo è un anno importante, anche difficile, ma quello che oggi respiriamo nella nostra manifestazione è un’atmosfera rilassata e di fiducia. Gli operatori sono contenti di come sta andando la rassegna.

 

E questo accordo è l’ulteriore tassello che ribadisce l’importanza di Fieracavalli per tutto il comparto, italiano ed estero, e rinnova il ruolo di manifestazione al servizio anche del settore sportivo, non solo per il salto ostacoli.»

Dressage, Volteggio e Reining – attualmente l’unica riconosciuta dalla FEI per la monta americana – sono sicuramente tre delle più importanti discipline a cui pensano FISE e Veronafiere per i nuovi progetti e protocolli siglati in questo accordo.

«Questo è un accordo quadro storico per lo sviluppo dello sport equestre nel nostro paese» continua Andrea Paulgross, che considera Verona una delle migliori tappe della Coppa del Mondo: «La data della FEI World Cup è assegnata della Federazione Equestre Internazionale – che proprio durante l’edizione 2010 ha firmato, insieme a FISE, con Veronafiere il contratto per l’edizione 2011-2012-2013 – e questo accordo non fa che rafforzare la nostra fiducia nei confronti di Fieracavalli»



www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti