19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli ha celebrato l’Italia con il Gala D’oro, un inno al tricolore

È sold out il Gala d´Oro di sabato 5 novembre, lo storico spettacolo equestre che ha esordito con la prima rappresentazione nella giornata inaugurale della manifestazione veronese. Ospiti d´eccezione l´amazzone acclamata dal pubblico internazionale Audrey Hasta Luego e il 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo, sotto il segno dei 150 anni dell´Unità d´Italia.

Uno spettacolo memorabile. Lo conferma il sold out di Sabato 5 novembre.
Nel ring d’onore di Fieracavalli sono scesi artisti prestigiosi e oltre 300 cavalli per offrire al pubblico il più grande spettacolo equestre mai realizzato a Verona in oltre cento anni di storia.

Per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia Antonio Giarola, il regista del Gala d’Oro, ha voluto porre l’attenzione sulle eccellenze equestri italiane e puntare su elementi evocativi e fortemente simbolici.

Celebration, il tema dello spettacolo 2011 si è respirato fin dalle prime note di apertura, dove la voce di un piccolo protagonista del mondo equestre ha cantato l’inno nazionale.

I 150 anni dell’Unità d’Italia sono stati rappresentati da 150 cavalli e cavalieri dell’Associazione Italiana Allevatori a cui è stata affidata l’ouverture dello spettacolo.

Un crescendo di emozioni, un viaggio nella mitologia per la suggestiva perfomance di reconejo per il Sacrificio del Minotauro. Non sono mancati il campione del mondo in levade Gregory Ancelotti che con Fabio Bonazza ha eseguito varie arie alte e la mitica capriole, né è mancato il classico roman riding con i fratelli Feurstein, per la prima volta a Verona.

Protagonista d’eccezione è stato Audrey Hasta Luego, l’amazzone di fama internazionale che ha scelto il palcoscenico di Fieracavalli per la sua prima volta in Italia. Un’esibizione in libertà per esprimere il rapporto unico ed emozionale tra l’uomo e il destriero.

Altri importanti ospiti sono arrivati dal Carnevale Romano. L’evento capitolino si è ritrovato a Verona per animare uno dei momenti più intensi della manifestazione: un poetico e impeccabile pas des deux interpretato dalla campionessa di dressage Alizee Froment e dal campione italiano di doma vaquera Gianluca Coppetta.

I 150 anni dell’Unità d’Italia si sono celebrati dall’inizio alla fine: dopo 12 anni è tornato a Fieracavalli il carosello equestre del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo accompagnato dalla fanfara che, sulle musiche di Verdi, farà rivivere, in un crescendo di emozioni, la gloriosa Carica di Pastrengo.

Celebration si è confermato il più grande spettacolo equestre indoor mai realizzato nella storia della nostra Repubblica.

 

 

www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti