1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Cortina Winter Polo Audi Gold Cup entra nel vivo

Fasi salienti per la Cortina Winter Polo sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore).

Il torneo, che ha preso il via domenica e che mette in calendario le finali per sabato prossimo, ha vissuto oggi una giornata di grande agonismo e spettacolarità con due match in programma che hanno visto impegnate tutte e quattro le squadre protagoniste dell’edizione 2012. Condizioni meteo ideali hanno favorito l’afflusso di numeroso e partecipe pubblico.

Il pareggio conquistato da Audi Polo Team nel primo incontro contro Ruinart Montecarlo (6-6) e la sconfitta di Hotel de la Poste subita da U.S. Polo Assn. (4 ½ -5) rendono ancora incerti gli accessi alla finale.

Decisive le prossime due partite domani e venerdì. Ruinart- Montecarlo Polo Team è attualmente in testa alla classica provvisoria mentre il ruolo di capocannoniere è passato ad Eduardo Menendez (Audi Polo Team, 8 goal) già bomber in quattro precedenti edizioni della Cortina Winter Polo

Audi Gold Cup. AUDI Polo Team vs RUINART-MONTECARLO Polo Team 6 a 6

Partita lunga e fallosa tra Audi Polo Team (capitano Alessandro Pastorino, Benjamin Polledo, Eduardo Menendez, Francisco Menendez) e Ruinart-Montecarlo Polo Team (capitano Rommy Gianni, Luca D’Orazio, Dario Musso, Nicolas Espain) in cui Eduardo Menendez, chiamato sempre a battere il penalty non si fa scappare l’occasione per realizzare su punizione ben 5 dei 6 goal segnati oggi in partita. Ruinart-Montecarlo Polo Team, alla ricerca affannosa di una vittoria che gli assicuri la finale di sabato, gioca di più, trova in Musso un realizzatore notevole ma fa pure più falli, mettendo il goleador Menendez in condizione di strappare un pareggio che potrebbe rimettere Audi in corsa per la finale.
1° chukker: Audi Polo team – Ruinart-Montecarlo Polo Team 1 – 2
Audi: E.Menendez (1)
Ruinart-Montecarlo: Espain (1), Musso (1)
2° chukker : Audi Polo team – Ruinart-Montecarlo Polo Team 3 – 3
Audi: E.Menendez (2)
Ruinart-Montecarlo: Musso (1)
3° chukker : Audi Polo team – Ruinart-Montecarlo Polo Team 5 – 5
Audi: E.Menendez (2)
Ruinart-Montecarlo: Musso (2)
4° chukker : Audi Polo team – Ruinart-Montecarlo Polo Team 6 – 6
Audi: E.Menendez (1)
Ruinart-Montecarlo: Musso (1)

U.S. Polo Assn. Team vs HOTEL DE LA POSTE Polo Team 5 a 4 1/2

Finalmente U.S. Polo Assn. Team (capitano Fabio Acampora, Oscar Carona, Julio Novillo Astrada, Santiago Novillo Astrada) riesce a carburare contro Hotel de la Poste Polo Team (capitano Davide Nanni, Ignacio Tillous, Horatio Echeverry, Paolo Santambrogio).

I fratelli Novillo Astrada – Ignacio è il giocatore con più alto numero (9) di handicap del torneo – fanno la differenza in campo nonostante l’Hotel de la Poste Polo Team adotti la solita tattica vincente di Tillous guastatore delle azioni avversarie e Echeverry battitore libero. La partita è lunga e piena di falli contro U.S. Polo Assn.

Team ma nel terzo e quarto chukker due contropiedi, prima di Santiago e poi di Julio Novillo Astrada, piegano la squadra di Nanni, che per altro non riesce a sfruttare un’ultima coppia di penalty dalle 40 yards.

1° chukker: US Polo Assn. Team – Hotel de la Poste Polo Team 1 – 1/2
US Polo Assn.: S.Novillo Astrada (1)
Hotel de la Poste: vantaggio (1/2)
2° chukker : US Polo Assn. Team – Hotel de la Poste Polo Team 3 – 2 1/2
US Polo Assn.: J.Novillo Astrada (1), S.Novillo Astrada (1)
Hotel de la Poste: Echeverry (2)
3° chukker : US Polo Assn. Team – Hotel de la Poste Polo Team 4 – 2 1/2
US Polo Assn.: S.Novillo Astrada (1)
4° chukker : US Polo Assn. Team – Hotel de la Poste Polo Team 5 – 4 1/2
US Polo Assn.: J.Novillo Astrada (1)
Hotel de la Poste: Echeverry (1), Santambrogio (1)
 

POLO GOLD CUP CIRCUIT


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti