1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Paralimpiadi Transfrontaliere Festa all’Ippodromo "Pinna" di Sassari con gli atleti di Corsica, Toscana e Sardegna

La gioia di tutti i 38 atleti premiati e la contentezza delle loro famiglie è l'immagine più bella delle Paralimpiadi Transfrontaliere che hanno animato sabato e domenica l'Ippodromo Pinna di Sassari.

L'evento, organizzato dalla Provincia di Sassari, ha concluso il progetto comunitario di cooperazione tra Sardegna, Corsica e Toscana, denominato “IPPOtyrr” che fa parte del Programma Operativo marittimo Italia-Francia e che ha come capofila la Provincia di Nuoro.

A fine mese un convegno che si terrà a Sassari presenterà i risultati di tutte le manifestazioni svolte nel quadriennio tra Sardegna, Corsica e Toscana, risultati pubblicati anche in volumi in lingua italiana e francese.

Questa mattina è stato l'assessore alla Programmazione della Provincia di Sassari, Enrico Daga, a premiare gli atleti che hanno preso parte alla prova di Dressage, suddivisi in vari gradi di difficoltà.

Il percorso ha evidenziato l'abilità dei cavalieri e dei cavalli nell'eseguire le varie figure di addestramento all'interno del rettangolo sabbioso.

Così come sabato nella prova della Gimkana, si sono distinti gli atleti del Club Ippico Capuano di Alghero e del Gruppo Ippico Nuorese, ma hanno ottenuto il primo posto in alcune categorie anche i cavalieri del circolo Du Domaine D'Anghione di Bastia, del circolo Liberamente Natural Pisa e dell'associazione di Livorno.

Particolarmente nutrito il gruppo Ecole d'Equitation de Haute-Corse di Bastia. Presenti pure due altri circoli sardi: Equiturs di Orgosolo e S'Arbore di Nuoro.

La manifestazione di Sassari è stata curata tecnicamente dal Settore Equitazione della Società Ippica Sassarese e dal Circolo Ippico Capuano di Alghero insieme ai tecnici della Delegazione Regionale della FISDIR (Federazione Italiana Sport e Disabilità Intellettive e Relazionali) e della FISE (Federazione Italiana sport equestri).



Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti