1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Chic Dream Whizard e Morey Fisk: Open Level 4 Futurity Champions

Kreuth, 24 marzo 2012 – Con un punteggio di 223 il cavaliere canadese di stanza in Francia, Morey Fisk, ha vinto il NRHA European Futurity Level 4 Open Championship in sella alla cavalla di proprietà di Larissa Rizzi, Chic Dreamn Whizard (Magnum Chic Dream x The Roan Whizard x Whizard Jac).

 "Sono arrivato qui a Kreuth con una cavalla che non conoscevo molto bene e lei mi ha aiutato dal primo giorno.  L'abbiamo acquistata durante il Futurity NRHA di Okc, e quindi per me è stata una piacevole sorpresa.  

Nel primo go è stata davvero facile e lo è stata fino alla fine.  Per me questa è una vittoria importante.  Sono in Europa da 17 anni e questo titolo per me significa moltissimo."
 
A conquistare il titolo di reserve open level 4 champion, con un punteggio di 221, è stato l'azzurro Gennaro Lendi in sella a Shiney Tinseltown (Smart And Shiney x Dun It In Tinseltown x Hollywood Dun It) di proprietà di Katarzyna Roleski.  

"Ho iniziato da poco a lavorare con la famiglia Roleski e sono molto contento di aver ottenuto questo risultato anche se chiaramente avrei preferito vincere!  

L'ho portata in gara per la prima volta quest'anno a Corropoli, nel mese di febbraio, ed è stata bravissima.  Devo ancora imparare a conoscerla ma so che ha molto potenziale e non vedo l'ora di riportarla in gara.  Desidero ringraziare la famiglia Roleski per avermi dato fiducia."

 

A vincere la divisione Open level 3 è stata l’amazzone belga Cira Baeck.  In sella a Whizasunnysailor BB (Topsail Whiz x Walla Walla Sunshine x Shining Spark), di proprietà di Ruediger Diedenhofen, Cira ha totalizzato uno score di 220.  "Questo è veramente un grande cavallo.  

L'ho domato io ed è sempre stato uno dei miei cavalli preferiti.  Ero molto triste quando l'abbiamo venduto quindi quando i suoi nuovi proprietari mi hanno chiesto di riprenderlo in addestramento ero al settimo cielo.  

Qui si è comportato benissimo dal primo go fino a questa sera e per ora non riesco ancora a credere che abbiamo ottenuto questo grande risultato."

 

In sella allo stallone Dr Lee Hook (Ray Gay Quixote x Chickadualsha x Mister Dual Pep), nato e allevato in Austria dal Glis Ranch con il quale Rudi Kronsteiner ha vinto la divisione level 4 open e il  3-Year-Old Snaffle Bit nell’ambito del 2011 French (3 & 4 Years Old) Futurity, Jeanette Krahenbuhl ha conquistato il podio nella divisione level 2 open oltre alla piazza d’onore nella divisione level 3. 

“Ho preso questo cavallo da Rudi (Kronsteiner) sei settimane fa ed è da allora che lo monto!  Devo assolutamente ringraziarlo per avermi dato la possibilità di acquistare uno dei suoi cavalli favoriti ed anche per averlo preparato per me. 

Tutto questo per me ha dell’incredibile perché in questi ultimi anni ho avuto problemi di saluti e quanto è accaduto questa sera è una delle cose migliori che potevano accadermi!” ha commentato Jeanette.

 

A vincere il titolo nella divisione level 1 open è stato conquistato da went to Roberto Berti in sella a  Rascal Sensation (Ruf Lil Rascal x WSR Sensational x Most Peppy Doc) con un punteggio di 215.5.

Il castrone allevato da 4 You Quarter Horses, Germania, è di proprietà di   Jakob Behringer.  "Vincere un titolo in questa manifestazione è davvero speciale per me," ha commentato il cavaliere azzurro di stanza in Germania. "Rascal è stato fantastico, è davvero un buon cavallo e non vedo l'ora di riportarlo in gara.  Sono felicissimo per il risultato ottenuto e vorrei ringraziare tutta la mia squadra." 

 

Piazza d’onore nella divisione level 1 open per l’azzurro Guglielmo Fontana in sella al castrone Pc Three Snappersugs (Hollywood Three Sugs x Snappers Melody x Snapper Cal Bar), nato ed allevato in Italia da Giovanni Cometti.  Fontana, assistente di Davide Brighenti, ha piazzato le sue due monte in finale:  “Ho acquistato questo soggetto a settembre dell’anno scorso perché volevo un soggetto con il quale partecipare agli special event in Europa. 

Prima di venire qui l’ho gareggiato in una regionale per provarlo quindi questa è stata la prima gara ‘vera’.  E’ stato bravissimo sia nel primo go-round che in finale e sono molto orgoglioso di lui.   Ci tengo a ringraziare Davide (Brighenti) sia per il suo supporto che per la sua amicizia.”

Doug Allen ha occupato la piazza d’onore nella divisione level 2 open in sella a Ten Reasons (Hang Ten Surprize x Hotroddin Catalyst xTaris Catalyst) uno stallone nato e allevato negli Stati Uniti. 

“Abbiamo acquistato questo soggetto durante il futurity NRHA l’anno scorso ed ho subito pensato che poteva essere un soggetto con il quale sarei andato d’accordo.  Ha un cervello incredibile e la sua manovra più forte sono gli stop. 

Non l’ho mai gareggiato prima di venire qui ed ho imparato a conoscerlo.  Ha tutte le caratteristiche necessarie per essere un campione.”

 

Tutti i risultati, interviste, foto, performance sul sito ufficiale della manifestazione:  www.nrhaeuropeanfuturity.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti