26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CORSO ACCOMPAGNATORE EQUITURIST A VARZI

09-10-11-16-17-18 Marzo 2012

In quel di Varzi (Pv), la patria del famoso salame omonimo, presso “A.S.D. La Fontanella Equestre”nelle date del 09-10-11-16-17-18 Marzo si è svolto il corso di Accompagnatore Equiturist. Gli allievi hanno dimostrato grande impegno sia nella pratica che in aula nella didattica, molto bene anche durante la prova in passeggiata di conduzione di gruppo, nella splendida cornice delle  colline nei pressi del Monte Penice.

L’accoglienza riservata agli Allievi e Docente da parte del Presidente Alberto Brignoli  è stata impeccabile con una struttura accogliente per il corso e con cavalli idonei alle attività. Importanti le attività commerciali di sviluppo eno-gastronomico della zona in particolare il ristorante “Gaudì” dove sono stati ospitati i corsisti per assaggiare le particolarità della zona. Grazie al corso che gli allievi hanno superato con il rilascio del brevetto nuovi accompagnatori equituristici hanno avuto gli strumenti necessari per entrare a far parte, non solo del mondo ENGEA ma soprattutto del nostro amico Cavallo.
Un Arrivederci al prossimo Corso di Accompagnatore Equituristico.
 
 
Per informazioni:
Tel. 0383 378944 – Fax. 0383 378947
formazione@sitogea.net
www.cavalloecavalli.it

Renzo Tomi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti