5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ED DABNEY Gentle Horsemanship

Corso base: Le 6 chiavi dell´armonia

 

CORSI ENGEA

 

ANNO FORMATIVO 2012

 

 

ED DABNEY

 

Gentle Horsemanship

 

Corso base: Le 6 chiavi dell’armonia

Finalità del corso

 

Il corso permette di apprendere il metodo di addestramento etologico sviluppato da Ed Dabney, denominato “Le Sei Chiavi dell’Armonia” che segue le regole della "Gentle horsemanship", ovvero l'addestramento e l'insegnamento "gentile".

Il metodo di Dabney insegna al cavaliere come avere una ferma leadership sul proprio cavallo, a comunicare con lui utilizzando un linguaggio che gli sia comprensibile.

Inoltre insegna a cavallo e cavaliere, prima da terra e poi dalla sella, come muovere indipendentemente e con precisione gli anteriori, i posteriori, il collo, la testa, il costato e a dare al cavallo la responsabilità del mantenimento della velocità richiesta dal cavaliere alle diverse andature.

Si insegnano anche come ottenere: la conduzione rispettosa alla corda, l’abbassamento della testa per mettere la briglia, il rimanere immobile mentre si monta in sella.

Si introducono infine i principi della desensibilizzazione.

E.N.G.E.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti