15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Seconda tappa Trofeo 4 Regioni Circolo Ippico Lo Stradello di Scandiano (RE)

Siamo ormai a meno di 2 settimane dalla seconda tappa del Trofeo 4 Regioni, che avrà luogo presso il Circolo Ippico Lo Stradello di Scandiano (RE).

Per questa tappa, che si tiene nelle giornate del 5 e 6 maggio 2012, la macchina organizzativa ha ormai reso noto il programma definitivo  (scaricabile sul sito www.trofeo4regioni.it – sezione Trofeo Tappe), e sta facendo gli ultimi preparativi perché l’evento possa fornire  come sempre con grande soddisfazione ai partecipanti e al pubblico.

Le  categorie che prenderanno il via nella due giorni di gare sono: Special Open (ragazzi dai 14 anni in su senza limite di età), B Elite under 17, A Elite under 12, B2, A2, B1 e A1 oltre a una categoria B Paralimpica  dimostrativa, composta da ragazzi con disabilità.
 
Grande novità di questa tappa è senza dubbio lo stage con il Tecnico Federale Jacques Cavè,  proposto dal Centro ospitante e dal il Comitato Organizzatore del Trofeo e aperto a tutti i ragazzi.

Questa iniziativa nasce per dare ai ragazzi  che provengono dai numerosi centri delle diverse regioni, una opportunità di formazione ai massimi livelli fornendogli un bagaglio di esperienza tecnica e lavorando e confrontandosi tra loro.  

Verranno formati gruppi secondo del grado di esperienza e di età  in modo da fare un lavoro omogeneo e mirato, dai più piccolini alle prime esperienze fino ai più grandi, ormai cavalieri provetti di questa disciplina.

Questo primo esperimento verrà sicuramente ripetuto anche nelle altre tappe del Trofeo che si svolgeranno a Santa Cristina e Bissone presso il Centro Equestre l'Airone e a Verona al Centro Ippico Lo Scaligero.

Aspettiamo quindi di vedere in campo le squadre iscritte per uno spettacolo emozionante.



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti