1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horsewatching: sulle tracce dei cavalli selvaggi

Finalmente arriva anche in Italia la possibilità di osservare i cavalli allo stato brado. Ecco dove poter praticare il Wild Horse Watching

Proprio come nelle riserve americane dei Mustang, anche in Italia abbiamo un luogo dove poter osservare la vita dei cavalli allo stato brado.
Veri branchi di cavalli selvaggi nati e vissuti nella piena libertà in un posto incontaminato e puro, lontano da qualsiasi polluzione umana. Bellissimi, forti, sani e fieri non mostrano alcun desiderio di condividere la loro esistenza con l’uomo.

A partire dal mese di Giugno si aprirà al pubblico delle giornate dedicate all’osservazione dei cavalli selvaggi italiani nel magnifico Parco dell’Aveto. L’osservazione verrà guidata e illustrata da esperti etologi e comportamentisti equini.

 

Le date confermate sono:

  • Domenica 10 Giugno
  • Domenica 8 Luglio
  • Domenica 12 Agosto
  • Domenica 9 Settembre

 

Per ulteriori informazioni ed il programma delle giornate scaricare il PDF allegato.

Fitetrec-Ante Liguria


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti